Sci, Aicher vince il SuperG a La Thuile davanti alla Goggia. Brignone arriva terza e… vede la Coppa del Mondo · LaC News24

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Federica Brignone nel SuperG di “casa” a La Thuile rischia di uscire, prende una botta alla mano sbattendo con un paletto, ma chiude al terzo posto. Una posizione davanti a Lara Gut-Behrami che la insegue nella corsa alla Coppa del Mondo. Sulla pista Berthod, per il primo dei due ultimi appuntamenti stagionali in Europa, l’atleta di casa rischia per ottenere la vittoria ma deve accontentarsi del terzo posto. (LaC news24)
La notizia riportata su altri media
Federica Brignone alla vigilia del primo superG di La Thuile: «Evento che coinvolge tutta la comunità» «Sto vivendo qualcosa di emozionante, l’attesa qui in valle sta crescendo in ora in ora - ha dichiarato Fede, che domani ha pescato in sorte il numero 10 -. (Gazzetta Matin)
Sofia Goggia si ferma ad un passo dal successo nel settimo e terzultimo super-G stagionale della Coppa del Mondo femminile di sci alpino : secondo posto per la bergamasca nel primo dei due SuperG in programma a La Thuile in questi due giorni. (Eurosport IT)
L’entusiasmo di scendere sulle nevi di casa e la beffa di una libera che salta – si è messo ovviamente il meteo di traverso – perdendo così l’opportunità di mettere altra distanza fra sé e Lara Gut nella volata per la Coppa del Mondo generale. (Quotidiano Sportivo)

Il Super G femminile che si è disputato nella tappa di La Thuile è stato interrotto a causa di un malore che ha colpito un addetto alla pista. All'uomo, finito nelle reti di sicurezza durante la manche, è stato effettuato un massaggio cardiaco dopo l'intervento dell'elicottero dei soccorsi. (Sport Mediaset)
L’Italia ha già vinto sette volte la Coppa del Mondo assoluta di sci alpino, con quattro atleti. È tutto pronto: alle 11 a La Thuile Federica Brignone è in gara per il primo dei due appuntamenti decisivi per la Coppa del Mondo di SuperG (La Stampa)
La Thuile (Val d'Aosta). Rispetto ai giorni scorsi il meteo è stato più clemente, fin dalle prime ore del mattino un timido sole ha fatto capolino tra le montagne. Ed è stata una bella giornata anche per Sofia Goggia, che ha chiuso seconda nella prova di Super G sulla neve di La Thuile. (BergamoNews.it)