Griner condannata e la guerra fredda Usa-Russia

La Gazzetta dello Sport ESTERI

La condanna a 9 anni di carcere della cestista, lo scambio di prigionieri tra americani e russi, due superpotenze in rotta come 40 anni fa.

Ed è una vicenda che apre scenari nuovi. Massimo Oriani @massimooriani

(La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Il funerale si svolgerà venerdì mattina Il giovane uomo è stato vittima di un malore improvviso nella giornata di martedì. (Ticinonline)

Accusata di possesso e contrabbando di stupefacenti, la star del basket era stata arrestata a Mosca a febbraio. Il presidente Usa Joe Biden: "È inaccettabile, chiedo alla Russia di rilasciarla immediatamente. (LAPRESSE)

Ma la star della Wnba si è ritrovata schiacciata nella crisi geopolitica che ha coinvolto Usa e Russia dallo scoppio della guerra in Ucraina. La star del basket Usa Brittney Griner è stata condannata dal tribunale di Mosca a 9 anni di carcere per possesso e traffico di droga. (L'HuffPost)

La musica cambia con l'arrivo del nuovo portiere Mendy che lo relega al ruolo di seconda scelta. Il club inglese per averlo paga gli 80 milioni di euro della clausola rescissoria. (Yahoo Notizie)

Brittney Griner. A emettere la sentenza di condanna è stato il tribunale di Khimki, alla periferia di Mosca. Brittney Griner è considerata una delle migliori giocatrici di basket al mondo (Tuscia Web)

“Brittney Griner ha ricevuto … New York, 4 ago. (Agenzia askanews)