Cosa riserva il futuro ai mercati azionari? Il peggio è alle spalle?

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Cosa riserva il futuro ai mercati azionari?

Molti si chiedono se questa crisi abbia “parentela” con quelle precedenti del 1987 o 2008 dal punto di vista ( almeno ) finanziario.

Il pericolo di vendite forti causate dal panico è alto nei mercati , ricordiamo che l’indice S&P500 ( cosi come gli altri americani ed europei ) hanno “snobbato”il pericolo.

Guardiamo però cosa succede dal punto di vista analitico e prendiamo come riferimento l’indice S&P500 . (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri media

Dopo l’improvviso crollo dei mercati azionari a metà marzo, l’ipotesi generale era che non solo il lungo mercato toro fosse finito, ma che fosse iniziato un mercato orso. Se riusciremo a trovare un modo per superare questo tragico shock esterno al mercato abbastanza in fretta, potremmo scoprire che il sottostante mercato toro secolare è ancora intatto… se siamo fortunati. (Proiezioni di Borsa)

Ancora oggi si ragiona sull’eventuale picco in uno Stato o meno quando ancora a livello globale non si è capito la vera portata della diffusione e l’eventuale portata della stessa ricaduta. Perchè non è ancora il momento di esultare sui mercati azionari? (Proiezioni di Borsa)