Confermata la data per le amministrative: primo turno 25 e 26 maggio. Si vota a Saronno, Castellanza e Arcisate

Confermata la data per le amministrative: primo turno 25 e 26 maggio. Si vota a Saronno, Castellanza e Arcisate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it INTERNO

Il Consiglio dei Ministri ha dato il via al decreto elezioni che fissa la data delle prossime amministrative e degli eventuali ballottaggi. Si vota in due giorni: domenica 25 maggio dalle 7 alle 23 e lunedì 26 maggio dalle 7 alle 15. Il ballottaggio l’8 e 9 giugno, in concomitanza con le consultazioni per i referendum. In provincia di Varese saranno tre i Comuni al voto: Saronno, Castellanza e Arcisate (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In realtà, nonostante il voto ormai imminente, a Porto Viro ancora il quadro degli schieramenti e dei candidati sindaci non si è delineato con chiarezza. Fervono incontri, trattative, telefonate. Che da oggi si faranno più frenetiche. (La Voce di Rovigo)

Lo ha detto il segretario di +Europa Riccardo Magi durante il flash mob con matite gonfiabili e maglie con le scritte 'Sì al referendum sulla cittadinanza' organizzato davanti a Palazzo Chigi dopo l'ok al decreto elezioni. (Tiscali Notizie)

La data per il primo turno delle comunali è stata individuata, viene riferito, nel 25-26 maggio mentre l'election day con i referendum sarà nelle date dei ballottaggi, l'8 e 9 giugno. (La Provincia di Cremona e Crema)

Elezioni, fissate le date. Primo turno 25 e 26 maggio

Il contratto scadra’ a fine 2026 e non verra’ rinnovato, la Juventus vuole liberarsi dell’ingaggio di 12 milioni netti della prossima stagione e incassare almeno 40 milioni dalla sua cessione. Vlahovic ecco l’altra pretendente (News Sports)

Via libera del Consiglio dei ministri al decreto elezioni che consentirà di votare in due giorni (domenica 25 maggio dalle 7 alle 23 e lunedì 26 maggio dalle 7 alle 15) già dalla prossima tornata di elezioni amministrative. (Corriere di Lamezia)

Il Consiglio dei Ministri ha fissato le date per le prossime elezioni amministrative e non ci sono sorprese rispetto alle previsioni: il primo turno il 25 maggio (dalle 7 alle 23) e il 26 maggio (dalle 7 alle 15), mentre l’election day con i referendum è fissato per l’8 e 9 giugno. (il Resto del Carlino)