Pronto un nuovo anticiclone a partire da mercoledì prossimo ma non per tutti

MeteoLive.it INTERNO

I modelli di previsione mettono in luce un quadro generale delle temperature leggermente meno elevato rispetto a quello ci stiamo sperimentando in questi giorni.

Come è normale che sia, l'estate avrà ancora modo di riprendersi ed in pochi giorni torneremo a sperimentare un quadro generale delle temperature su valori caldi ed estivi.

A seguito dell'offensiva instabile che si consumerà tra domenica e lunedì sulle regioni del nord e su parte del centro, l'anticiclone richiuderà velocemente lo strappo, riconquistando in pochi giorni il terreno perduto. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Entrando nel dettaglio, avremo previsti rovesci o temporali al mattino, brevi rovesci e schiarite al pomeriggio, probabili rovesci o temporali alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 28°C alle ore 16, mentre la minima alle ore 6 sarà di 11°C. (iL Meteo)

Meteo ENNA: oggi e domani sole e caldo, Martedì 4 poco nuvoloso. Previsioni meteo per il 2/08/2020, Enna. Martedì 4 Agosto: generali condizioni di cielo poco nuvoloso, minima 16°C, massima 32°C. (iL Meteo)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Gazzetta di Parma)

Le autorità consigliano di adottare comportamenti cautelativi per la propria e altrui incolumità, seguendo l’evoluzione meteorologica attraverso i canali di diffusione delle informazioni dell'agenzia ambientale regionale ( qui il link). (Cuneodice.it)

Dal pomeriggio-sera di oggi, sabato 1 agosto, sarà possibile qualche locale temporale che non si esclude possa essere forte. I temporali saranno più probabili dal pomeriggio e sui monti, ma potranno esserci anche di notte-primo mattino e su altre zone. (Il Piccolo)

Tali condizioni climatiche per certi versi estreme, soprattutto al centro-sud, sono state peraltro accompagnate da condizioni meteo di prevalente stabilità, con cieli generalmente soleggiati tranne locali eccezioni. (Centro Meteo italiano)