Da 2-0 a 2-3: il Milan ribalta l'Inter a Riyadh

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Inter, dopo aver dominato la prima parte della partita con i gol di Lautaro Martinez e Mehdi Taremi, ha subito una clamorosa rimonta da parte del Milan, che ha ribaltato il risultato vincendo 3-2 e aggiudicandosi la Supercoppa Italiana. La squadra nerazzurra, che sembrava in totale controllo del match, ha visto crollare gli equilibri dopo il gol del 2-1, con il Milan che ha approfittato della situazione per ribaltare il risultato grazie all'ingresso di Leao, decisivo nel cambiare le sorti della partita.

Simone Inzaghi, visibilmente deluso, ha sottolineato la necessità di controllare meglio la partita e di sfruttare le occasioni per chiudere il match sul 3-1. Nonostante le parate decisive di Maignan, l'Inter non è riuscita a mantenere il vantaggio, concedendo prima il pareggio e poi il gol della sconfitta. Il tecnico nerazzurro ha riconosciuto i meriti del Milan, che non ha mai mollato e ha continuato a lottare fino alla fine, dimostrando grande carattere e determinazione.

La sconfitta brucia particolarmente per l'Inter, che vede sfumare l'opportunità di aggiungere un altro trofeo alla gestione Inzaghi e di agganciare la Juventus a quota 9 titoli nell'albo d'oro della competizione. La partita, che sembrava in discesa per i nerazzurri, si è trasformata in un incubo con il Milan che ha saputo sfruttare ogni occasione per ribaltare il risultato e portare a casa la vittoria.

Ranocchia, ex giocatore dell'Inter, ha commentato la sconfitta definendola difficile da spiegare, sottolineando come la squadra fosse in totale controllo sul 2-0.