City car: nuova Opel Corsa perde peso e guadagna grinta

Virgilio Motori ECONOMIA

editato in: da. Nel panorama delle city car quest’anno c’è una grossa novità: è la nuova Opel Corsa, ultima versione della storica utilitaria tedesca ma primo risultato dell’ingresso di Opel nel gruppo PSA.

Nuova Opel Corsa: la city car leggera. La versione più leggera di Opel Corsa è anche la più cittadina: la cinque porte con motore benzina tre cilindri da 75 cavalli.

Opel Corsa, infatti, è tutta nuova e le differenze si vedono: grazie all’adozione della nuova piattaforma CMP, Opel Corsa è più leggera, reattiva e ha prestazioni più brillanti del precedente modello uscito di produzione. (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altre testate

Nuova Opel Corsa: i sistemi di sicurezza. Un altro aspetto in cui la nuova Opel Corsa rappresenta un passo avanti rispetto alle altre city car è senza dubbio la sicurezza. Da segmento superiore, poi, sono sia il cambio automatico disponibile sui motori benzina di maggior potenza e le tecnologie di assistenza alla guida. (Virgilio Motori)

Opel diventa elettrica, con Grandland X ibrido plug-in, Corsa-e e presto con Vivaro-e. Pioggia di novità targate Opel al Salone dell’Automobile di Bruxelles, in programma fino al prossimo 19 gennaio. (la Repubblica)