Morta cadendo sulle Apuane, "Chiara, escursionista preparata"

Morta cadendo sulle Apuane, Chiara, escursionista preparata
LA NAZIONE INTERNO

Intanto la città piange sgomenta un’altra vittima della montagna.

Ogni sua uscita sulle Apuane era un motivo di gioia.

Inquesto caso un’altra vittima del Sagro che ghiacciato d’inrerno e per i crinali scoscesi d’estate costituisce una meta insidiosa per chi va sulle Apuane

Chiesina Uzzanese, 8 giugno 2021 - Amava l’arte e la natura.

A Chiesina Uzzanese c’è una comunità attonita.

(LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci mancherai Chiara”, si legge nell'ennesimo post di dolore. “Non rattristiamoci per averla persa - scrive Matteo - ma ringraziamo di quei momenti trascorsi insieme, il tempo passato con lei”. (LA NAZIONE)

La squadra dei soccorritori, partita dal monte Sagro (avvolto da una fitta nebbia), e il Pegaso 3 si sono diretti sul posto ma purtroppo i traumi riportati nella caduta sono stati fatali La donna si trovava in escursione sulla vetta apuana insieme al compagno che dopo la caduta ha cercato immediatamente di raggiungerla. (NoiTV - La vostra televisione)

Un volo di oltre 200 metri in un canalone: muore così escursionista di 45 anni. Una donna di 45 anni è morta dopo essere caduta in un canalone sul monte Spallone (una delle creste del Sagro), sulle Apuane, nel territorio di Carrara. (valdinievoleoggi.it)

Tragedia sul monte Sagro alla cresta dello Spallone: muore una escursionista

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati È morta così, oggi, una donna di 46 anni. (ilmattino.it)

Secondo una prima ricostruzione, sarebbe caduta per circa trecento metri dallo Spallone del Monte Sagro, dove si trovava assieme al compagno, che ha cercato di raggiungerla e ha allertato i soccorsi. Il corpo della sventurata è infine stato recuperato dal versante delle cave (Città della Spezia)

Protagonisti sono lo street food e una manciata di persone immortalate mentre gustano le prelibatezze locali (La Gazzetta di Massa e Carrara)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr