Antonio Bellocco, chi era il rampollo di ‘ndrangheta ucciso da Andrea Beretta: dalla condanna per mafia alla curva dell’Inter

Antonio Bellocco, chi era il rampollo di ‘ndrangheta ucciso da Andrea Beretta: dalla condanna per mafia alla curva dell’Inter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nobiltà mafiosa ai massimi livelli, con recenti interessi e potere dentro la curva dell’Inter. Questo era Antonio Bellocco, detto Totò, anni 36, ucciso da Andrea Beretta a Cernusco sul Naviglio. Due coltellate alla gola e una vita spezzata. Forse proprio a causa dei soldi che ruotano attorno allo stadio. Bellocco jr ci era entrato dopo un altro omicidio, quello di Vittorio Boiocchi, ucciso il 29 ottobre 2022 davanti a casa sua. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Omicidio Cernusco, legale Beretta: "Erano molto amici, mi ha detto che si è solo difeso" 04 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Un uomo è morto e un altro è rimasto ferito nel corso di un evento violento a Cernusco sul Naviglio, nel Milanese. Al 118 era stata segnalata una sparatoria, l'uomo deceduto presenterebbe lesioni da arma da taglio, il ferito, un 49enne, da arma da fuoco. (TUTTO mercato WEB)

Così lo stesso Beretta, fermato per l'omicidio del 36enne presunto esponente della cosca, avrebbe spiegato il motivo del contrasto tra i due, sfociato nella lite a Cernusco sul Naviglio, in una colluttazione e nell'uccisione. (TGR Lombardia)

Omicidio Bellocco, formalizzato il fermo di Beretta: "Giro con la pistola perché vogliono uccidermi"

Il giovane Bellocco, è rimasto vittima di un accoltellamento al culmine di una rissa con un noto capo degli ultras Inter (Tempo Stretto)

A perdere la vita è stato il 36enne Antonio Bellocco, il quale, a differenza dell'omicida, non era un membro di spicco della Curva Nord nerazzurra. Ciò nonostante si trattava comunque di un personaggio non solo rispettato ma anche in un certo senso temuto nel capoluogo meneghino, viste le origini: il suo cognome, infatti è noto non solo nel Milanese ma anche in Calabria, la regione da cui proviene. (il Giornale)

L’uomo è accusato di aver accoltellato a morte Antonio Bellocco, esponente della stessa tifoseria e legato alla 'ndrangheta. È stato formalizzato il fermo per omicidio per Andrea Beretta, capo ultrà dell'Inter ricoverato in ospedale con ferite da arma da fuoco. (TGR Lombardia)