L’accesso all’Area C di Milano si pagherà anche nei fine settimana. E i SUV potrebbero pagare di più per la sosta

L’accesso all’Area C di Milano si pagherà anche nei fine settimana. E i SUV potrebbero pagare di più per la sosta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DMove.it ECONOMIA

L’accesso all’Area C di Milano si pagherà anche il sabato e la domenica. Ad anticipare il provvedimento, che dovrà passare però dall’approvazione del consiglio comunale, è il sindaco Beppe Sala. Che apre anche all’ipotesi di tariffe per la sosta più alte per SUV e auto di alta cilindrata. "Pensiamo di andare avanti nella direzione di estendere Area C anche nel weekend" ha dichiarato il sindaco in occasione della ripresa dei lavori dalla pausa estiva. (DMove.it)

Su altri giornali

Il sindaco Sala annuncia la proposta di estensione della ZTL anche nel fine settimana. In lavorazione anche l’aumento del prezzo delle soste per i veicoli più grandi (Open)

Ricordiamo che, oggi, Area C è attiva tutto l'anno dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 19:30 (festivi esclusi). (HDmotori)

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha annunciato l'attivazione dell'Area C anche nei weekend e l'introduzione di tariffe differenziate per i SUV. La decisione mira a regolare il traffico e sostenere il bilancio comunale, con particolare attenzione al trasporto pubblico. (Tom's Hardware Italia)

Milano Area C, la svolta del Sindaco Sala: a pagamento anche nei week-end

Pronto in seno alla giunta comunale anche il provvedimento sulla sosta differenziata che imporrà parcheggi a pagamento più cari per i veicoli più pesanti come Suv e monovolume, ispirato a quelli già adottati in altre metropoli europee: una mozione, firmata da buona parte della maggioranza (tra cui i dem Angelica Vasile, Simonetta D’Amico e Rosario Pantaleo, il consigliere del gruppo misto Enrico Fedrighini, i due eletti della lista di Beppe Sala, Marco Fumagalli e il capogruppo Gabriele Rabaiotti, il Verde Carlo Monguzzi), ha richiesto l’attuazione di provvedimenti che programmino "una adeguata maggiorazione della tariffazione della sosta su strada". (Il Giornale d'Italia)

Ora ha il bollino dell’ufficialità: Area C diventerà a pagamento anche durante i weekend. Primi «a margine» del sindaco dal rientro delle ferie. (Corriere Milano)

L'ultima novità arriva direttamente da una dichiarazione di Beppe Sala, sindaco di Milano, a margine della commemorazione del 42° anniversario dell'uccisione del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Al termine dell'evento, parlando con la stampa, Sala ha anticipato quella che dovrebbe essere la nuova strategia della sua amministrazione. (Virgilio)