Tim, un comitato valuterà l’offerta di Kkr, ma c’è il nodo dei bilanci

La Repubblica ECONOMIA

isolta la questione Gubitosi, seppur con qualche strascico che si materializzerà nelle prossime settimane, il consiglio di Telecom Italia avvia la valutazione della manifestazione di interesse del fondo americano Kkr a lanciare un’Opa sulla società.

Nella lettera di domenica scorsa gli esponenti del fondo chiedevano il consenso del cda, del management e del governo prima di lanciare l’Opa, ma soprattutto di poter aprire una due diligenge sui conti della società della durata di quattro settimane

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

LEGGI Elliott scarica Telecom Italia, quasi azzerati i diritti di voto. E’ vero che il fondo KKR è noto per essere un investitore di lungo periodo. Venerdì scorso il titolo era stato sorretto anche da alcune voci di mercato, che avevano ventilato l’ipotesi di un’Opa congiunta da parte del fondo Kkr insieme al fondo CVC (Finanzaonline.com)

Stefano Bressi. Fino a tre anni fa Amos Genish ha guidato Telecom Italia nel ruolo di AD e ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato anche di Elliott, fondo proprietario del Milan, non proprio con parole al miele. (Pianeta Milan)

Luigi Gubitosi rimane consigliere di amministrazione e resta in possesso di 3.957.152 azioni TIM. (Teleborsa) - Cambia la governance di, in un periodo cruciale per la storia della società di telecomunicazioni, oggetto di interesse del fondo americano KKR. (Teleborsa)

Intanto il cda prosegue a cercare un successore, assistito dall'advisor Spencer Stuart per "definire una leadership esecutiva di medio termine della società stabile e duratura, che tenga conto dell'evoluzione dell'assetto societario complessivo di Tim e del relativo perimetro di attività" (Finanzaonline.com)

Gubitosi comunque ha centrato l'obiettivo di far proseguire l'offerta di Kkr, di cui si occuperà un comitato creato appositamente composto dal presidente Rossi con quattro consiglieri indipendenti. Quanto alla Borsa il titolo Telecom, che in quattro giorni era salito di circa il 38%, portandosi a ridosso del prezzo dell'Opa a 0,505 euro, ieri è sceso dello 0,76 per cento (il Giornale)

Direttore generale è stato nominato Pietro Labriola che mantiene la carica di ceo di Tim Brasil. Sabato 27 Novembre 2021, 07:18 - Ultimo aggiornamento: 07:19. In Tim si chiude ufficialmente la gestione Gubitosi. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr