Corsa salvezza: qualche aiuto arriva anche dal calendario… delle altre

Fiorentina.it SPORT

La Nazione in edicola stamani analizza la corsa salvezza dal punto di vista statistico.

Queste 3 gare si disputeranno poi tutte prima di Fiorentina-Atalanta, con i viola che avranno, quindi, anche il vantaggio di conoscere il risultato delle inseguitrici

Nel prossimo turno, infatti, dove è in programma lo scontro diretto fra Spezia e Crotone, Parma e Cagliari affronteranno Milan ed Inter.

Questi dati testimoniano il fatto che, la presumibile salvezza dei viola (corroborata anche da statistiche storiche), vada ascritta più ai demeriti altrui rispetto ai risultati della Fiorentina stessa e il calendario, in questo contesto, continua a dare una mano, scrive stamani La Nazione. (Fiorentina.it)

Su altri media

Nell'Atalanta Pessina sempre positivo, ma asintomatico. In attacco, sprint Eysseric-Callejon per un posto. (Corriere dello Sport.it)

Ci vuole un’interpretazione aggressiva, sempre in avanti, andandoli a contrastare come fanno loro. L’aspetto difensivo sarà fondamentale, e alcuni dei centrali viola, su tutti Milenkovic, non stanno passando un bel momento. (Labaro Viola)

Ero motivato al massimo per la mia squadra e mi hanno gridato più volte “figlio di p.”. Gasperini, l’uomo dei record dell’Atalanta e delle polemiche. (Fiorentina.it)

La conferenza stampa di Gasperini pre Fiorentina-Atalanta. “La priorità è sempre quella di giocare gara per gara e pensare alla singola partita: ci troviamo di fronte ad un campionato equilibrato, simile a quello di due anni fa. (SuperNews)

Lavoro differenziato per i soli Igor e Kokorin, infortunati e che difficilmente saranno disponibili per la sfida con i nerazzurri di Gasperini. Probabile il ritorno in Italia del presidente viola Rocco Commisso per domenica, a poche ore dal posticipo contro l'Atalanta (LA NAZIONE)

Gasperini artefice della favola Atalanta. Non ci resta che sperare che il Gasp continui ad essere fedele al progetto Atalanta e che non ceda alle lusinghe di altri club europei (Footballnews24.it)