Green Pass, incontro Draghi-Sindacati. Landini: le imprese paghino i tamponi ai non vaccinati e lo Stato ne riduca il costo. Il premier ricorda Lama: “Decisivo per la pace sociale”

La Stampa INTERNO

Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, in un messaggio letto dal segretario della Cgil, Maurizio Landini, in occasione di un incontro a Palazzo Giustiniani

«A nome di tutto il Governo, voglio ricordare con commozione la figura di Luciano Lama in occasione del centenario dalla sua nascita.

Il governo varerà un decreto che conterrà nuovi strumenti per contrastare le morti sul lavoro.

Lama ha contribuito in modo decisivo al mantenimento della pace sociale nel Paese, difendendo gli interessi dei lavoratori e opponendosi in modo fermo alla brutalità dell'estremismo». (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E proprio su quest'ultimo punto erano convinti che il premier avesse mostrato qualche margine di disponibilità. E persino quando nel tardo pomeriggio si presenta in cabina di regia, Draghi sceglie volutamente di non dire una sola parola sul tema green pass o tamponi. (ilGiornale.it)

"Se non arriverà un chiarimento, può succedere di tutto, se gli autotrasportatori esteri potranno venire in Italia senza il green pass e questo verrà invece imposto alle imprese italiane stiamo valutando di invitare le imprese a fermare i camion". (Rai News)