Covid, vaccino per le persone con elevata fragilità: tutto quello che c'è da sapere

La Nazione INTERNO

Le persone con grave obesità (BMI> 35) appartengono alla categoria di estremamente vulnerabili, ma le persone anoressiche no: perché queste ultime non sono inserite?

Le persone estremamente vulnerabili con le patologie incluse nelle aree di patologia Categoria A.

Quali sono le aree di patologia per le quali le persone estremamente vulnerabili vengono contattate direttamente dalle aziende sanitarie?

E per le persone estremamente vulnerabili impossibilitate a muoversi?

Le persone estremamente vulnerabili già registrate con le patologie che rientrano nella Categoria B e le persone portatrici di disabilità gravi, ai sensi della legge 104/1992 art. (La Nazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

editato in: da. Vaccini anti coronavirus in azienda, intesa raggiunta tra Governo, imprese e sindacati sull’aggiornamento del Protocollo per la sicurezza ed il contrasto al Covid 19. (QuiFinanza)

È stato un lavoro collettivo e permetterà alle imprese di rendersi disponibili come luogo di vaccinazione, si potranno utilizzare anche gli ambulatori dell'Inail". Potranno quindi iniziare le vaccinazioni nei luoghi di lavoro, con il supporto dei medici aziendali e della rete Inail, rivolte ai lavoratori. (Fanpage.it)

Il consiglio della autorità è anche quello di presentarsi sempre all’orario indicato per non rischiare di rimanere in coda. C’era il timore di nuove code ma questa mattina, 7 aprile, la situazione al centro vaccinale Move In di Cerro Maggiore era regolare. (LegnanoNews)

"La vaccinazione prosegue dunque con determinazione in base alle disposizioni del Piano nazionale (Qui articolo)", il commento delle autorità. Sono oltre 7 mila le prenotazioni per la vaccinazione anti Covid-19 per la fascia d'età compresa tra i 70 e i 74 anni. (il Dolomiti)

Soddisfatto il ministro Orlando: "Accordo perfettibile, ma punto fermo e una buona notizia per il Paese". La partenza a maggio garantisce il superamento del criterio per fasce d'età, allorquando gli over 70 dovrebbero essere - negli auspici del governo - già tutti in sicurezza (la Repubblica)

Alla data del 5 aprile, nel territorio dell'Asl To4, erano state somministrate complessivamente 90184 dosi. In settimana, invece, sono state somministrate le prime 888 dosi alle persone vulnerabili (QC QuotidianoCanavese)