Ceferin:: ''Florentino Perez si lamenta, ma poi offre 180 milioni per Mbappe''

la Repubblica SPORT

Parole al veleno da parte del presidente della Uefa, Alexander Ceferin, nei confronti del numero uno del Real Madrid.

Sia Europei che Mondiali devono rimanere ogni quattro anni, sono interessanti per questo

No al Mondiale ogni due anni. Da parte di Ceferin arriva poi un secco "no" all'ipotesi di disputare il Mondiale ogni due anni e non ogni quattro.

"Florentino Perez si lamenta e dice che il club può sopravvivere solo con la Superlega, poi cerca di acquistare Kylian Mbappé per 180 milioni". (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Laporta, presidente del Barcellona, non resta in silenzio e risponde alle dichiarazioni di qualche giorno fa rilasciate Ceferin. Come riportato da AS, Ceferin aveva definito i rispettivi dirigenti dei tre club “incompetenti“. (Calcio In Pillole)

Dopo l’addio di Leo Messi ha raccolto la pesante eredità della maglia numero 10 del Barcellona. Tuttavia, stando a quanto riferito da El Nacional, il prodotto della cantera blaugrana poteva essere un altro giocatore in partenza. (Calcio In Pillole)

In quell’occasione, la federazione sudamericana dichiarò: “La proposta che abbiamo fatto alla Fifa è quella di giocare la Coppa del Mondo ogni due anni e non ogni quattro. Invece di avere la Uefa Nations League in mezzo possiamo andare avanti ogni due anni e avere una Coppa del Mondo che andrebbe a vantaggio tutti” (Calcio e Finanza)

«Minerebbe l’esclusività della manifestazione e la sua qualità diminuirebbe. Potrebbe addirittura mettere a repentaglio la qualità di altri tornei, nazionali o continentali. (Milan News 24)

- LUQUE, 10 SET - Dopo l'Uefa, anche la Conmebol, ente del calcio sudamericano, prende posizione contro la proposta della Fifa di far svolgere i Mondiali ogni due anni. "E poi i Mondiali ogni due anni - continua la nota - complicherebbero i calendari delle altre competizioni internazionali. (Tutto Juve)

Coppa del Mondo ogni 2 anni? Oggi, invece, in un comunicato, il massimo organo calcistico sudamericano ha precisato la sua posizione, fortemente contraria. (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr