Covid, 90 mila vaccinazioni in Sicilia nel weekend. I dati per fasce d'età

Covid, 90 mila vaccinazioni in Sicilia nel weekend. I dati per fasce d'età
FocuSicilia INTERNO

Oltre 90 mila vaccinazioni nell’ultimo weekend, domenica esclusa.

Chi ha ricevuto il vaccino. “Nel target 60-69”, proseguono dalla Regione, “i soggetti senza prenotazione sono stati il 63,67 per cento (13.518 su 21.230).

Sono i dati comunicati dalla Regione siciliana in relazione all’ultimo “Open day” per le fasce over 60 e i soggetti a “elevata fragilità”.

Nell’arco dei tre giorni”, concludono da palazzo d’Orléans, “le somministrazioni complessive, tra prime e seconde dosi, sono state 90.554”

Per Palazzo d’Orléans l’iniziativa “continua a dare una notevole spinta alla campagna vaccinale”. (FocuSicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per i rosanero ci saranno a disposizione due risultati su tre per passare il turno I rosanero devono anche ringraziare il Catania che ha fermato sul 2-2 il Foggia. (Live Sicilia)

Nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono 6.683, il 17% in meno rispetto alla settimana scorsa. – Arrivano i dati Covid-19 della settimana appena conclusa in Sicilia, elaborati dall’Ufficio Statistica del Comune di Palermo, che mostrano per la seconda settimana consecutiva segnali di miglioramento della pandemia nell’Isola: sono diminuiti i nuovi positivi, gli attuali positivi, i ricoverati, anche quelli in Terapia Intensiva. (NewSicilia)

La creazione di un Polo Infettivologico non è idea bislacca di per sé stessa, ma la trasformazione del CTO non tiene conto del fatto che quei locali sono in atto occupati da svariate attività assistenziali. (Sanità in Sicilia)

Coronavirus Sicilia, variante inglese e rischio zona rossa in un comune: “Chiusura urgente, grave situazione”

Nel lungomare della Cala e lungo il foro Italico sin dalla mattina, in tanti si sono ritrovati a fare un po’ di footing o in bici. Diversi i negozi di alimentari aperti nonostante il giorno di festa e molti lo saranno aperti anche domani (quattrocanti.it)

I nuovi positivi in Italia oggi, 3 maggio, sono 5.948. In Sicilia invece sono 734 i positivi in totale, 20 deceduti (totale 5.443) e 540 guariti (totale 180.595); si segna quindi un aumento (+174) che porta il totale degli attuali positivi a 24.955. (Itaca Notizie)

Quest’ultimo, tramite una nota, ha fatto sapere: “Una continua ascesa dei contagi, con numeri pari a 83 positivi, quasi tutti relativi alla variante inglese”. Per tale ragione il presidente del consiglio comunale e i capigruppo consiliari hanno chiesto la “chiusura urgente di tutte le scuole di ogni ordine e grado a Corleone” per la “grave situazione sanitaria” (NewSicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr