Hai questa banconota da 50 euro? Ecco perché potresti diventare ricco

Social Periodico ECONOMIA

Rarissima invece sarà la cifra riportata sulla filigrana in argento: se abbiamo 50 euro, ma la scritta riportata sarà 100, avrete in mano una fortuna!

Oggi giorno quante volte maneggiamo banconote da 5, 10, 20 o 50 euro?

Scopriamo insieme come riconoscere una banconota da 50 euro rarissima. Non spendere subito questa banconota da 50 euro: potrebbe avere un valore persino triplicato!

Per portare un esempio pratico, se trovassimo una banconota da 50 con la scritta riportata S22222222222, avremmo in mano un valore fino a 6 volte maggiore. (Social Periodico)

Ne parlano anche altre testate

Sei persone sono stati denunciate per vendita di prodotti industriali con segni mendaci, che prevede la reclusione fino a 2 anni e la multa fino a 20mila euro I militari hanno proceduto al sequestro degli articoli irregolari, individuando poi con le indagini i fornitoridell’ambulante. (LaPresse)

Bankitalia, tra le altre innumerevoli mansioni, si occupa infatti anche di monitorare a livello nazionale anche le banconote danneggiate così da escluderle man mano dalla circolazione. Tuttavia da quest’anno c’è una novità annunciata proprio da Bankitalia: uno smaltimento totalmente ecosostenibile, attraverso l’uso dei termovalorizzatori che creeranno energia pulita (Consumatore.com)

Non è un caso che sia i privati cittadini che gli esercenti hanno la tendenza maggiore ad effettuare controlli nei riguardi di queste banconote. Merito di controlli sempre più stringenti e sopratutto merito dei sistemi di sicurezza delle banconote autentiche, anche se è una continua lotta con i falsari, divenuti sempre più abili. (Social Periodico)

Leggi anche: Banconote rare, questo 5€ vale oltre 1.000 euro! Un qualcosa di effettivamente possibile, se tra le vostre mani spuntasse una versione particolarmente rara e ricercatissima dai collezionisti e gli storici di tutto il mondo. (Consumatore.com)

Alcuni agenti hanno recuperato i 100 euro, altri lo hanno seguito e bloccato in piazza della Vittoria: nel portafoglio aveva 7 banconote da 100 euro. Sono in corso indagini per individuare da dove provengono le banconote (Primocanale)

Lì ha nuovamente tirato fuori la banconota da 100 euro e ha ottenuto il resto di 92,50 euro. L'uomo era stato segnalato da una commessa di via Cesarea per aver pagato con una banconota da 100 euro poi riconosciuta come contraffatta nel momento in cui è stata versata in banca. (GenovaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr