Maltempo, la Germania in ginocchio. Merkel: "Non vi lasceremo soli"

Rai News ESTERI

Almeno 59 persone sono rimaste uccise dall'ondata di maltempo e centinaia sono ancora disperse, riporta la Bbc

Lo ha detto la cancelliera Angela Merkel da Washington a proposito delle devastanti alluvioni che hanno colpito la Germania.

Il governo "non vi lascerà soli in questo momento difficile e terribile", ha aggiunto assicurando aiuti per i soccorsi e la ricostruzione.

Merkel: "Non vi lasceremo soli" Oltre 60 morti e 1300 dispersi: tante le zone ancora senza luce e linea telefonica. (Rai News)

Ne parlano anche altri media

«Nessuno può dubitare che questa catastrofe dipenda dal cambiamento climatico», ha commentato il ministro dell'Interno Horst Seehofer, parlando allo Spiegel. Von der Leyen e il premier nelle aree alluvionate - Intanto il primo ministro belga Alexander De Croo e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen sono attesi oggi nelle aree del Belgio più colpite dalle devastanti alluvioni. (Ticinonline)

Il Paese più colpito è la Germania dove il numero delle persone morte a causa delle alluvioni è salito a 133. Si aggrava il bilancio delle vittime del maltempo che sta devastando in questi giorni Germania, Olanda, Belgio, Lussemburgo e Svizzera. (L'Arena)

TG di venerdì 16.07.2021. Il paese più colpito è la Germania dove il numero delle persone morte a causa delle alluvioni è salito a 133, mentre continuano le ricerche dei circa 1'300 dispersi nel Land tedesco della Renania-Palatinato. (RSI.ch Informazione)