A Tortona le vaccinazioni anticovid si faranno alla sala Polifunzionale

Oggi Cronaca SALUTE

Il Comune di Tortona ha infatti concesso all’Asl Al l’utilizzo della struttura per la campagna vaccinale.

Questo l’elenco completo dei centri in provincia di Alessandria. FELIZZANO PIAZZA ERCOLE 2. ALESSANDRIA VIA MICHELANGELO BUONARROTI, 18. ALESSANDRIA ALESSANDRIA VIA MICHELANGELO BUONARROTI, 18. CASTELNUOVO SCRIVIA PIAZZA VITTORIO VENETO 15. NOVI LIGURE VIA PAPA GIOVANNI XXIII, 1. ALESSANDRIA VIA VENEZIA 16. (Oggi Cronaca)

Ne parlano anche altri media

Riguarderà gli over 80, gli operatori delle forze dell’ordine e il personale scolastico. (La ringhiera)

Beffa per i vigili. Ma ecco che arriva la beffa: i vigili costretti a stare a casa per le reazioni del vaccino ci rimettono pure i soldi, chiediamo quindi che il comando consideri tale periodo di malattia come infortunio covid, in modo da non creare un danno economico ai lavoratori” (Imola Oggi)

Insomma, per una categoria ad alto rischio d'infezione e che richiederebbe una adesione massiva, il piano regionale stima invece una partecipazione piuttosto bassa, pari solo al 50%. È perentorio il commissario ad acta, Guido Longo, nella stesura del nuovo decreto con cui ha ritenuto di dover aggiornare il piano vaccinale già varato l'11 gennaio scorso. (LaC news24)

Insomma, c'è libertà di farsi vaccinare o meno, ma chi sceglie di farsi vaccinare non può scegliere il vaccino. Ed ecco perché: "Per poter essere previsto prima di tutto deve essere un obbligo esigibile, e cioè che possa essere soddisfatto il mio diritto ad essere vaccinato (Tiscali.it)

I dati anche di ieri di Pfizer dimostrano che il vaccino copre anche le varianti brasiliana e sudafricana. Distribuzione vaccino, obiettivo organizzazione e celerità. Primo punto è l’organizzazione di una campagna vaccinale che non ha precedenti nella storia. (Ultim'ora News)

E' accaduto a Orlando, California: oltre alla mascherina e visiera le donne hanno indossato cuffie, guanti e occhiali e, come riporta la polizia, hanno modificato il loro anno di nascita sulle registrazioni delle vaccinazioni per aggirare il sistema statale, che dà la priorità alle persone di età pari o superiore a 65 anni. (Corriere TV)