Possibilità di vaccinarsi fuori regione: Lopalco soddisfatto

BarlettaViva INTERNO

La cabina di regia è già al lavoro per trovare una soluzione semplice per questi cittadini che potranno pianificare e trascorrere cosìCome di consueto, tutte le informazioni saranno presto disponibili sul sito lapugliativaccina» lo dichiara l'assessore alla Sanità Piercon riferimento alla nota diffusa oggi dal Commissario straordinario per l'emergenza Covid19 in merito alla somministrazione di vaccino anticovid a persone temporaneamente presenti in regioni o province autonome diverse da quelle di residenza

«Accogliamo con estrema soddisfazione l'apertura del Commissario straordinarioche ci permette di essere flessibili e somministrarea chi si trovasse a trascorrereun periodo congruo che non abbia potuto permettere la pianificazione della vaccinazione nella ASL di residenza, attraverso un riequilibrio delle dosi da distribuire. (BarlettaViva)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha detto il commissario straordinario all’emergenza Covid-19, Francesco Figliuolo, invitando gli italiani a “continuare ad aderire alla campagna vaccinale”. “Per riaprire la scuola in massima sicurezza in presenza, all’inizio del prossimo anno scolastico sarà necessaria ancora la mascherina”. (Imola Oggi)

Il commissario ha anche parlato dell’ipotesi di una terza dose di vaccino anti-coronavirus. Dal punto di vista dei flussi informativi – ha aggiunto Figliuolo - le procedure sono già state limate, ora le Regioni le dovranno mettere in pratica". (L'Unione Sarda.it)

Alla fine il via libera ai richiami dei vaccini anche in vacanza è arrivato, il generale Francesco Figliuolo ha dato l’autorizzazione. Cirio ha postato anche la lettera del generale Figliuolo, nella quale ha invitato a garantire la massima flessibilità alle attività vaccinali, sottolineando la disponibilità al riequilibro delle dosi da distribuire (il Giornale)

Il commento dell'Assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco sulla ipotesi di somministrare le seconde dosi di vaccino ai turisti fuori dalla Regione di residenza: "Siamo stati fra i primi a sollevare questo tema essendo tanti i cittadini residenti fuori regione che hanno forti legami con la Puglia". (FoggiaToday)

E l'evento occorso alla ragazza di Genova pone un'ulteriore riflessione" è la puntualizzazione del coordinatore del Cts Locatelli dopo la frenata degli esperti sugli open day (TG La7)