Sondaggi politici, Fratelli d’Italia vola (22,4%) e stacca tutti gli altri partiti

Fanpage.it INTERNO

Il centrodestra nel complesso trae giovamento della spinta di FdI e arriva al 49,0% (+1,6), mentre il centrosinistra è al 28,0% (+0,1).

Guadagnano qualcosa invece Azione/+Europa, al 4,5% (+0,1 rispetto all'ultima rilevazione effettuata) e Italia Viva, che ha il 2,5% dei consensi (+0,2 rispetto al 5 maggio), Sinistra Italiana, al 2,0 (+0,2), e Art.1-MDP 1,8 (+0,1).

Si ricorda che la Supermedia YouTrend/Agi è una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto

Sondaggi politici, Fratelli d’Italia vola (22,4%) e stacca tutti gli altri partiti Fratelli d’Italia fa un balzo in avanti e stacca tutti gli altri partiti: sono i risultati della Supermedia YouTrend/Agi di questa settimana. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Se gli italiani fossero chiamati oggi alle urne il partito più votato, secondo le rilevazioni di Swg, sarebbe Fratelli d'Italia con il 22,9%. (Fanpage.it)

Nessun sondaggio pubblicato nella settimana appena trascorsa pone i due partiti al di sotto di quelle cifre. Concorrono alla media tutti i sondaggi pubblicati dai maggiori istituti demoscopici nella settimana appena conclusa. (Il Fatto Quotidiano)

Sondaggi elettorali, Fratelli d’Italia è sempre primo e continua a crescere staccando il Pd Nel sondaggio di Dire e Tecnè in testa c’è sempre Fratelli d’Italia, che guadagna punti e distanzia il Partito Democratico secondo. (Fanpage.it)

A comandare c’è la forza d’opposizione, Fratelli D’Italia, che sta abilmente guadagnando consensi settimana dopo settimana, sfruttando il malcontento degli italiani per il Governo Draghi. Subito dietro, c’è Forza Italia che non cala e non cresce questa settimana, ma resta stabile al 10,7%. (ZON)

A cura di Tommaso Coluzzi. Nelle intenzioni di voto registrate dai sondaggi politici italiani è sempre più testa a testa tra Letta e Meloni, tra Partito Democratico e Fratelli d'Italia. (Fanpage.it)

Il Pd passa dal 21% al 21,3%, mentre la Lega di Matteo Salvini si conferma al 15,6%. FdI si consolida come primo partito d’Italia anche rispetto alla scorsa settimana. (Secolo d'Italia)