Dark Souls 3 ed Elden Ring, doppia scoperta: è una grave vulnerabilità

Vesuvius.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Si torna a parlare di bug e vulnerabilità su Pc a causa di Dark Souls 3 ed Elden Ring.

Dark Souls 3 ed Elden Ring colpiti da una gravissima vulnerabilità.

Un nuovo problema coinvolge due dei videogiochi più amati sul mercato: Dark Souls 3 ed Elden Ring, vittime di una vulnerabilità per la loro versione pc.

Dark Souls 3 ed Elden Ring, così entrano nel vostro sistema: la vulnerabilità per Pc. Il grave bug sta colpendo Dark Souls III ed Elden Ring

Alcuni utenti infatti hanno scoperto che alcuni utenti che ci invadono durante le partite hanno la possibilità di utilizzare una funzione denominata remote code execution. (Vesuvius.it)

Ne parlano anche altri giornali

Durante una run trasmessa su Twitch 2 giorni fa da The__Grim__Sleeper, il gioco si è bloccato all’improvviso nello stupore generale. Un po’ meno buona se stai completando il gioco per la prima volta e dopo un boss particolarmente difficile il programma smette di funzionare. (Gaming Today)

L’account ufficiale di Dark Souls comunica su Twitter che i server PVP di Dark Souls 3 , Dark Souls 2 e Dark Souls: Remastered sono stati temporaneamente chiusi su PC. Si aggiunge che quelli di Dark Souls: Prepare to Die Edition seguiranno “ presto ”. (CybeOut)

Il provvedimento riguarda solo le versioni per PC, mentre su Playstation e Xbox il multiplayer è ancora regolarmente attivo. Nella giornata del 23 gennaio, i server per il PvP di Dark Souls Remastered, DS 2 e DS 3 sono stati disattivati e a stretto giro di posta sono finiti down anche quelli di Dark Souls: Prepare to Die Edition. (Tiscali.it)

Per essere chiari, The Grim Sleeper non aveva alcun controllo su quanto stesse accedendo, rimanendone visibilmente scioccato. Attualmente questo problema è riscontrato solo su PC e non danneggia la versione console del gioco. (Game Legends)

Per ottenere maggiore attenzione ed eventualmente spingere From Software ad agire, sembra che l'utente abbia utilizzato l'exploit in una live L'exploit è solo su PC e non funziona sui giochi Dark Souls per console. (Eurogamer.it)

Con un breve tweet FromSoftware ha annunciato ai giocatori PC di Dark Souls 3, Dark Souls 2 e Dark Souls: Remastered che i server PvP sarebbero stati messi offline e disattivati per permettere di investigare circa una non meglio precisata problematica con i servizi online. (Gamesource Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr