Super Green Pass, le nuove misure dal 6 dicembre

Super Green Pass, le nuove misure dal 6 dicembre
StudentVille INTERNO

Ma in cosa si differenzia dal comune Green Pass e cosa si potrà o non si potrà fare senza?

Leggi: Cosa si può fare senza green pass (dal 15 ottobre). Dal 6 dicembre arriva il Super Green pass a tempo, stretta sui No vax.

Super Green Pass, come funziona. A decorrere dal 6 dicembre 2021 viene introdotto l’obbligo del Green pass rafforzato: il nuovo Certificato verde serve per accedere ad attività che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla. (StudentVille)

Su altre testate

In base alle nuove regole, chi non è in possesso del super green pass non potrà entrare in bar e ristoranti al chiuso, palestre, impianti sportivi, cinema, teatri, discoteche né partecipare a spettacoli, feste e cerimonie pubbliche. (Il Resto del Carlino)

Per chi non possiede il suddetto super green pass il decreto, dall'altro lato, introduce alcune restrizioni ad hoc. Viene meno, quindi, la possibilità di ottenere questo certificato attraverso i tamponi per i no vax. (Mark Up)

Dopo l’emendamento che consente ai datori di lavoro di conservare i green pass dei propri lavoratori, mettendoli pertanto in grado di conoscere dati sanitari degli stessi senza alcuna base giuridica legittima ed in contrasto con la normativa europea di rango superiore che ha uniformato la legislazione sul green pass (reg. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Super Green Pass, per il Governo la colpa del virus è negli impianti sportivi

Ecco perché la strada del super green pass appare ormai tracciata, consentendo ai soli vaccinati di accedere alle attività ricreative. Il Comitato per l’Ordine e la sicurezza riunito oggi ha anche deciso la chiusura del centro storico alle manifestazioni no Green pass, delegando al Questore la valutazione di interdire le manifestazioni (Il Giorno)

Giacomo Colladon, presidente di Mom, reagisce così alla decisione del governo di introdurre l'obbligo del Green Pass anche per salire su autobus e corriere. E chi non farà il tampone, verrà lasciato a casa da scuola?». (Il Gazzettino)

Proprio quando si pensava che la normalità stesse tornando, il Governo decide una stretta non indifferente pensando di poter arginare la diffusione del virus. Come avevamo preannunciato il 16 Novembre scorso, il Governo ha dato il via libera al decreto sul Super Green pass, il certificato valido solo per i vaccinati contro il Covid o chi ne è guarito. (Sportpress24.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr