La Coppa del mondo di sci alpino maschile 2024 - 2025 fa tappa ad Adelboden: programma, squadra italiana e dove vedere le gare in diretta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima tappa svizzera per la stagione di Coppa del mondo 2024-2025 di sci alpino maschile. Gli sciatori delle discipline tecniche si cimenteranno nella Chuenisbärgli, la pista di Adelboden, sabato 11 e domenica 12 gennaio. Luca De Aliprandini e Alex Vinatzer guidano la compagine azzurra che gareggerà in slalom e slalom gigante sulla neve elvetica. Scopri di seguito il programma e tutti i convocati italiani per l'appuntamento di Adelboden, mentre qui puoi trovare tutte le gare della stagione di Coppa del mondo 2024/25. (Olympics)
Ne parlano anche altri media
Marta Bassino non sta bene: ha l'influenza e di conseguenza arriva la comunicazione del suo forfait per la discesa, prima delle due gare del weekend a St.Anton . (Eurosport IT)
Non sarà facile portarla a casa, ma giovedì dovrebbe cominciare la quattro giorni di St. (NEVEITALIA.IT)
Certo, le giornate di training vanno prese con le pinze e a maggior ragione su una pista che si affronta ogni due anni (quando va bene) e che presentava parecchie incognite per la sua condizione, dopo pioggia e alte temperature dei giorni scorsi. (NEVEITALIA.IT)
Anton e seguita domenica da un superG. Eccellente prima prova cronometrata dell'azzurra Federica Brignone in vista della discesa di Cdm di sabato a St. (Quotidiano Sportivo)
Brignone e Goggia in evidenza nella prima prova di St. Anton: miglior tempo per Federica, terzo per Sofia (FISI)
La 28enne di Borgo San Dalmazzo era già salita due volte sul podio a St. Anton: fu seconda nel 2021 e terza nel 2023, sempre in superG. In questa stagione, Bassino è entrata tre volte in top-10: sesta e settima tra superG e discesa a Beaver Creek, settima in gigante a Semmering. (Davide Marta)