Tensione a Milano per manifestazione No Green Pass, volevano raggiungere la Cgil

ART News - Agenzia Stampa INTERNO

Sono anche apparsi per la prima volta cartelli di stampo religioso, tra cui uno con la foto di Padre Pio e un altro con un’immagine della Madonna.

La polizia sta valutando la posizione di un diciottenne trovato in possesso di coltelli, forbici e cacciaviti

sindacalisti, con cartelli che recitavano, tra l’altro, frasi come ‘Landini babbeo il popolo in corteo’ e ‘Cgil Cisl e Uil i fascisti siete voi’. (ART News - Agenzia Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Almeno finché: «il Green pass non verrà ritirato. Non voglio che la responsabilità cada su di loro». (triestecafe.it)

Da quando sono cominciate le manifestazioni No Green pass, che hanno visto violenze in particolare il 28 agosto con l’assalto da parte dei No vax a un gazebo del Movimento 5 stelle e la sua distruzione, le denunce per vari reati a Milano sono state almeno 220 Otto, a ora, invece, le persone denunciate per interruzione di servizio pubblico, violenza privata, istigazione a disobbedire alle leggi e per manifestazione non preavvisata. (laRegione)

Torna la protesta contro il certificato. Per la manifestazione, traffico in tilt, (LiberoQuotidiano.it)

E aggiungono: «Il vero problema resta la tenacia del marasma di gente qualunque, convinta che impedire a un milione e mezzo di cittadini di godersi la città il sabato pomeriggio e la sera, sia un'attività del tutto legittima. (ilGiornale.it)

Nel lungo corteo no Green pass la geografia dei partecipanti è varia: lavoratori contro il lasciapassare, studenti, autisti, persone con foto di padre Pio e crocifissi Tanti attacchi verbali alla Cgil e diversi striscioni contro il sindacato che di fronte alla sua sede milanese ha schierato un cordone di sicurezza. (L'HuffPost)

Ancora una volta i manifestanti No Green Pass si sono ritrovati a Milano per manifestare. Manifestazione No Green Pass a Milano, circa 10mila. A Milano, un’altra manifestazione no Green Pass. (Metropolitan Magazine )