Tragedia sul Monte Bianco: sgomento e lutto a Finale Ligure per la scomparsa di Luca Martini

SavonaNews.it INTERNO

La tragedia è avvenuta 500 metri sotto la stazione di arrivo della funivia Skyway del Monte Bianco, a Punta Helbronner, tra il colle del Gigante e il canale Tassotti.

Sono ore di profonda commozione per tutta la comunità di Finale Ligure.

La notizia della scomparsa di Luca Martini, una delle due vittime della valanga sul Monte Bianco, ha infatti lasciato sgomento e incredulità in tutto il finalese dove il ragazzo e la sua famiglia sono molto conosciuti. (SavonaNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

È successo poco fa a Courmayeur, sul Monte Bianco, dove una valanga ha travolto due sciatori a Punta Helbronner dopo essersi staccata a quota 3mila metri, sotto la stazione di arrivo della funivia SkyWay. (greenMe.it)

Martini coniugava la sua passione per la montagna non solo attraverso lo sci ripido (testimoniato da numerose immagini sul suo profilo Facebook), ma anche attraverso la mountain-bike, di cui era diventato guida federale, specializzata in Enduro e downhill, proprio quest’anno. (IVG.it)

Sul posto hanno operato diversi tecnici del Sap con mezzi via terra e con due elicotteri, unità cinofile e soccorritori del Sagf. A nome della comunità di Courmayeur il sindaco ha manifestato la propria vicinanza alle famiglie delle vittime, alla comunità di La Thuile e all'associazione Maestri di sci valdostana. (Rai News)

Due vittime. Dopo alcune ora di ricerche, i corpi di due sciatori sono stati estratti dalla neve dai soccorritori. Lo ha riferito il soccorso alpino valdostano che sta intervenendo sul posto. (ilGiornale.it)