La prima nave con il grano partita da Odessa è ferma a Istanbul per l’ispezione- Corriere

Corriere della Sera ESTERI

La «Razoni», battente bandiera della Sierra Leone, è partita lunedì mattina da Odessa con un carico di 26mila tonnellate di cereali ed è arrivata a Istanbul ieri sera.

• Continua la controffensiva di Kiev nella zona di Kherson, mentre artiglieria e aviazione russa continuano a bombardare obiettivi ucraini.

Ore 09:23 - Kiev: 41.350 soldati russi uccisi dall’inizio della guerra Circa 41.350 soldati russi sono stati uccisi in Ucraina dall’inizio dell’invasione, secondo l’esercito di Kiev. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta dell'allargamento più significativo dell'alleanza atlantica dagli anni 90. - WASHINGTON, 03 AGO - Il Senato americano ha ratificato l'adesione della Svezia e della Finlandia alla Nato. (Alto Adige)

Il Senato degli Stati Uniti ha ratificato l’adesione della Svezia e della Finlandia alla Nato. La scelta era attesa: sia i repubblicani che i democratici si erano espressi a favore dell’ingresso dei due Paesi nell’alleanza atlantica. (Open)

Il Senato USA dalla parte di Svezia e Finlandia. Una scelta storica, molto rilevante soprattutto allo stato attuale con la guerra in corso tra Russia e Ucraina. Il Senato negli USA ha votato in modo schiacciante per l’entrata di Svezia e Finlandia nelle Nato, un segnale molto importante da parte del governo Biden. (Nanopress)

L'approvazione del senato americano era scontata dopo che sia i repubblicani che i democratici avevano espresso il loro sostegno all'ingresso dei due Paesi. «ll Senato ha approvato in modo schiacciante l'adesione alla Nato dei nostri stretti partner Finlandia e Svezia (Corriere del Ticino)

Il Senato americano ha ratificato l'adesione della Svezia e della Finlandia alla Nato. "ll Senato ha approvato in modo schiacciante l'adesione alla Nato dei nostri stretti partner Finlandia e Svezia. (L'Unione Sarda.it)

Il Senato degli Stati Uniti ha approvato a stragrande maggioranza la risoluzione che ratifica l'accesso di Svezia e Finlandia alla Nato, inviando un altro segnale che il Congresso rimane unito contro l'aggressione della Russia nei confronti di Ucraina e Europa. (Adnkronos)