Scuola, doppi turni e test: domani in classe 4 milioni di alunni, tutte le regole per docenti, studenti e genitori

Scuola, doppi turni e test: domani in classe 4 milioni di alunni, tutte le regole per docenti, studenti e genitori
Il Messaggero INTERNO

I ragazzi dovranno mantenere il distanziamento anche negli spazi comuni come i corridoi, le scale e la palestra, dovranno seguire percorsi indicati dalla segnaletica per non incontrare flussi in senso opposto.

Non hanno l’obbligo di Green pass ma in molte scuole partiranno campagne informative sul vaccino autorizzato per gli over 12.

Tutti devono rientrare a scuola con il Green pass e sarà una piattaforma online, automatica, a controllarne la validità. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Domenica 12 Settembre 2021, 08:05. . PERUGIA Non ci sarà il primo giorno di scuola per gli studenti di unaclasse della Primaria di Passaggio di Bettona. Lo sciopero è indetto su base nazionale dalle sigle sindacali Anief e Sisa. (ilmessaggero.it)

Mascherina a scuola, gli psicologi ER: «Per bambini e adolescenti non rappresenta un problema. Ai più piccoli sia raccontata come uno strumento magico»

Per i bambini che sono già abituati a utilizzarla, inoltre, la mascherina non rappresenta un problema «I bambini che provengono dalla scuola dell’infanzia hanno alle spalle un’esperienza di gioco senza mascherina – spiega Francesca Cavallini, coordinatrice del gruppo di lavoro di Psicologia Scolastica dell’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna -. (Informazione Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr