Paura Martin: cade e viene 'investito' nel Gp Qatar. Come sta il pilota spagnolo

Paura Martin: cade e viene 'investito' nel Gp Qatar. Come sta il pilota spagnolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Adnkronos SPORT

Continua l'incubo di Jorge Martin. Il pilota dell'Aprilia, campione del mondo in carica, aveva esordito nel Mondiale 2025 di MotoGp nell'ultimo Gran Premio del Qatar, ma le cose non sono andate come sperava. Lo spagnolo è infatti caduto a nove giri dal termine ed è stato centrato dalla moto di Fabio Di Giannantonio. Dalla pista di Sakhir, dove Marc Marquez ha vinto il Gp del Qatar, Martin è stato subito soccorso in pista e trasportato in ospedale, dove si è sottoposto a diversi esami per accertare i danni provocati dall'impatto con la ruota anteriore del pilota italiano. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Una domenica da dimenticare per Fabio Di Giannantonio in Qatar. Il pilota capitolino del team VR46 è stato coinvolto in due brutte situazioni durante il Gran Premio di MotoGP. (Corsedimoto)

Inizio di stagione pieno di sfortuna per Jorge Martin. Il pilota Aprilia, ieri sorridente per le buone sensazioni avute nella prima parte della Sprint oggi ha fatto i conti con un brutto incidente. (Moto.it)

Lo sfortunato pilota della Aprilia ha ricevuto numerosi messaggi di sostegno, fra i quali si fa notare quello del maiorchino. (Sportal.it)

Incidente Jorge Martin, come sta il campione del mondo? Diagnosi, condizioni e le prime parole dall'ospedale: "Ringrazio Dio, poteva andarmi peggio"

Un weekend da incubo per Jorge Martín, campione del mondo MotoGP 2024, che si è concluso con un grave incidente durante il QatarGP. Il pilota spagnolo, al centro di un episodio drammatico sul circuito di Losail, è stato costretto a lasciare la pista in barella e successivamente trasportato in ospedale per accertamenti. (motoblog.it)

Il giorno dopo il brutto incidente durante il GP del Qatar, Jorge Martin ha postato sui social due immagini dall’ospedale, dove è stato ricoverato immediatamente in seguito alla caduta: il bollettino medico parla, oltre al già noto pneumotorace, di “otto fratture degli archi costali posteriori e tra fratture costali a carico degli archi laterali”. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Il campione del mondo in carica dell’Aprilia, che tornava in pista questo fine settimana dopo aver saltato i primi tre appuntamenti della stagione per un doppio serio infortunio alla mano sinistra rimediato in una duplice caduta a febbraio, ha trascorso la nottata in osservazione all'Hamad General Hospital di Doha dove è stato sottoposto ad ulteriori esami che hanno escluso danni o alterazioni traumatiche a carico dell’encefalo, della colonna cervicale, degli organi addominali oltre che degli arti inferiori e superiori. (eurosport.it)