Lagarde: la ripresa dipende dai vaccini. Euro digitale entro 5 anni

Lagarde: la ripresa dipende dai vaccini. Euro digitale entro 5 anni
Milano Finanza ECONOMIA

Di sicuro, l'euro digitale risponde alla forte domanda che c'è da parte dei cittadini europei", ha concluso il numero uno di Francoforte.

"L'Eurozona avrà l'euro digitale, e speriamo non ci vogliano più di cinque anni per realizzarlo.

Spero che non ci vogliano più di cinque anni, ma chissà dove ci porterà la continua accelerazione che c'è nel mondo fintech.

"Per ciò che concerne i vaccini, è stato un iter laborioso, che ha dato finalmente il via alla prima fase di vaccinazioni. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E che aprono le porte all’euro digitale, che secondo Lagarde vedrà la luce entro i prossimi 5 anni. «Bitcoin è un asset altamente speculativo, che ha portato ad alcuni affari buffi e a diverse significative, e totalmente riprovevoli, attività di riciclaggio di denaro», ha detto Lagarde in un’intervista alla conferenza Reuters Next. (La Stampa)

Un grido d’allarme che, in verità, era stato lanciato a più riprese da alcuni osservatori internazionali nel corso degli ultimi anni, ma l’intervento di un peso massimo come la BCE accresce ora la possibilità di un’inedita regolamentazione delle valute virtuali. (Money.it)

Una regolamentazione per le valute digitali – Lagarde ha poi rilanciato l’idea dell’euro digitale a cui la Bce sta lavorando da alcuni mesi. La presidente della banca centrale ha inoltre assicurato che se dovesse evidenziarsi la necessità di rafforzare il piano di acquisti titoli per l’emergenza pandemica Francoforte è pronta a farlo. (Il Fatto Quotidiano)

Bce, Lagarde: "Ripresa dipende da vaccinazioni e rapidità su Recovery Fund"

Di sicuro l'euro digitale risponde alla forte domanda che c'è da parte dei cittadini europei» conclude la presidente dela BCE. E spero che non ci vogliano più di cinque anni ma chissà dove ci porterà la continua accelerazione che c'è nel mondo fintech. (Il Messaggero)

E spero che non ci vogliano più di cinque anni ma chissà dove ci porterà la continua accelerazione che c'è nel mondo fintech. «Penso che l'euro digitale si farà» anche se i tempi non saranno immediati: «direi in non più di cinque anni, ma non sappiamo dove ci porterà l'accelerazione del fintech». (Il Gazzettino)

E sarebbe "preoccupante" se questi freni all'attività economica continuassero nel secondo trimestre.La Bce a dicembre ha stimato una ripresa del Pil dell'Eurozona del 3,9% nel 2021 e del 4,2% nel 2022. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr