MALTEMPO IN VALSUSA, CROLLANO 2 PONTI: PERSONE ISOLATE, STRADE CHIUSE E ALLAGAMENTI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MATTIE / BUSSOLENO – Gravi danni per il maltempo in Valsusa. Dalle 4 di mattina del 5 settembre i soccorritori sono al lavoro per far fronte ai danni causati dalle forti piogge. L’esondazione in più punti del torrente Gerardo ha fatto saltare 2 ponti a Mattie: uno in corrispondenza della borgata Combe, che è isolata con 22 residenti di cui si sta valutando l’evacuazione, l’altro in borgata Giordani, che non è isolata in quanto vi è un’altra via di accesso. (ValsusaOggi)
Ne parlano anche altri media
Sono ore difficili in Val Chisone per la pioggia battente. “In 20 anni non ho mai visto una situazione simile” ammette sconsolato il sindaco di Villar Perosa Marco Ventre, che ha già chiuso strade come via Trieste e l’ultimo tratto di via Juvarra. (TorinOggi.it)
TORINO (l'Adige)
Situazione difficile a Villar Perosa, dove le strade nella notte si sono trasformate in fiumi e dove si segnala un pericolo di esondazione nel Pinerolese. Alcune strade sono state chiuse per smottamenti o perché invase dal fango nei nei due comuni della Val Chisone. (La Stampa)
Continua il maltempo sull'Italia. Da Nord a Sud, la giornata di oggi sarà caratterizzata da rovesci e allerte meteo, soprattutto a causa del vento e dei temporali. (ilgazzettino.it)
La pioggia battente della notte , largamente annunciata dall'allerta meteo dell'Arpa (livello arancione) ha provocato allagamenti stradali in tutto il Pinerolese, a causa di esondazioni di alcuni canali di scolo e per l'intasemento delle caditoie. (L'Eco del Chisone)
Maltempo al Nord I vigili del fuoco sono al lavoro dalle 4 con decine di interventi in diverse zone. Allerta meteo a Milano e vento forte a Genova, una decina di sfollati nel Ponente ligure (LaC news24)