"Le indagini di Lolita Lobosco" fanno infuriare i baresi: "Qui non parliamo così c'è da fare causa alla Rai"

Protagonista della fiction Luisa Ranieri, nei panni del vicequestore Lobosco, tornato a Bari dopo un lungo periodo di lavoro al Nord.

“Voglio dire a tutti quelli che stanno guardando la fiction su Rai 1 che a Bari non parliamo così, non si può sentire.

E ancora, “la serie su Rai 1 rappresenta l’ennesima occasione per rendere Bari in dimensione caricaturale sotto l’aspetto linguistico.

Ieri sera su Rai Uno è andata in onda la prima puntata di “Le indagini di Lolita Lobosco”, una mini serie ispirata ai romanzi della scrittrice barese Gabriella Genisi e ambientata principalmente nel capoluogo pugliese. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Ne parlano anche altre fonti

Basta ridicolizzarci», scrive una cittadina a commento e un'altro le fa eco: «Bari è bellissima, ma non sono d'accordo assolutamente con i luoghi comuni in cui sono caduti. «Bari è bellissima, ma la cadenza che stanno usando fa sprofondare, noi mica parliamo in quel modo. (BariViva)

La seconda puntata della fiction Le indagini di Lolita Lobosco andrà in onda domenica prossima, 28 febbraio su Rai1. (Lanostratv)

Che Tempo che Fa – il Tavolo fa segnare 1.060.000 spettatori netti per il 5.8% di share. Su Tv8 Bruno Barbieri – 4 Hotel ha raccolto 478.000 spettatori netti per l'1.8% di share. (Tv Fanpage)

Interpretato dalla bellissima Luisa Ranieri, dal 21 Febbraio, il personaggio di Lolita Lobosco, vicequestore di Bari, si accinge a fare compagnia il pubblico italiano per diverse settimane. Segui anche il nostro canale Instagram –> clicca qui. (SoloGossip.it)

Sono in tanti i baresi che sui social network hanno segnalato, e addirittura protestato, per il modo in cui parla la protagonista della nuova serie “Le indagini di Lolita Lobosco”, Luisa Ranieri, che è stata trasmessa ieri sera in prima serata su Rai Uno. (Borderline24.com)

La Bari Vecchia non è altro che una penisola sul mare dove è nato il primo insediamento rupestre che risale all’età del Bronzo. Lolita Lobosco è un vicequestore di Bari che, dopo un periodo passato al Nord, torna nella sua città natale per continuare il suo lavoro. (Cinematographe.it - FilmIsNow)