"Le indagini di Lolita Lobosco" fanno infuriare i baresi: "Qui non parliamo così c'è da fare causa alla Rai"

Le indagini di Lolita Lobosco fanno infuriare i baresi: Qui non parliamo così c'è da fare causa alla Rai
Il Quotidiano Italiano - Bari CULTURA E SPETTACOLO

Protagonista della fiction Luisa Ranieri, nei panni del vicequestore Lobosco, tornato a Bari dopo un lungo periodo di lavoro al Nord.

“Voglio dire a tutti quelli che stanno guardando la fiction su Rai 1 che a Bari non parliamo così, non si può sentire.

E ancora, “la serie su Rai 1 rappresenta l’ennesima occasione per rendere Bari in dimensione caricaturale sotto l’aspetto linguistico.

Ieri sera su Rai Uno è andata in onda la prima puntata di “Le indagini di Lolita Lobosco”, una mini serie ispirata ai romanzi della scrittrice barese Gabriella Genisi e ambientata principalmente nel capoluogo pugliese. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Ne parlano anche altre fonti

La seconda è invece l’ingresso della città vecchia e prende il nome dalla famiglia Ferrarese, che visse a Bari Lolita Lobosco è un vicequestore di Bari che, dopo un periodo passato al Nord, torna nella sua città natale per continuare il suo lavoro. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Una produzione Bibi Film Tv e Zocotoco in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti, in onda in prima visione da domenica 21 febbraio. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Ed anche perché Lolita, come Imma, si lascia andare ad una relazione con un giovane che diventa parte integrante dell’intreccio. Lolita Lobosco, ad ogni modo, è parte orgogliosa di quella fiction donna che si sta facendo strada, a testa alta e con meritato successo (TVBlog.it)

La Lolita Lobosco di Luisa Ranieri fa 7.5 milioni di spettatori: il record d’ascolti è di famiglia

«Bari è bellissima, ma la cadenza che stanno usando fa sprofondare, noi mica parliamo in quel modo. Basta ridicolizzarci», scrive una cittadina a commento e un'altro le fa eco: «Bari è bellissima, ma non sono d'accordo assolutamente con i luoghi comuni in cui sono caduti. (BariViva)

Interpretato dalla bellissima Luisa Ranieri, dal 21 Febbraio, il personaggio di Lolita Lobosco, vicequestore di Bari, si accinge a fare compagnia il pubblico italiano per diverse settimane. È pure vero che è un vicequestore, ma Lolita Lobosco è una donna. (SoloGossip.it)

Che Tempo che Fa – il Tavolo fa segnare 1.060.000 spettatori netti per il 5.8% di share. Sul Nove Quasi quasi Cambio i Miei fa 240.000 spettatori netti per lo 0.9% di share nel primo episodio; nel secondo episodio segna 211.000 spettatori netti per l'1. (Tv Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr