La sfilata Armani è una parata di giacche e cappotti

Non si sa moltissimo di come vestirà l’uomo Armani per il prossimo autunno inverno 2020 2021, almeno, non di quello che porterà sotto il cappotto.

Daniele Venturelli Getty Images. Poco spazio alle camicie in velluto rasato, che potrebbero diventare perfette per uno styling contemporaneo.

Daniele Venturelli Getty Images. Con passo deciso si apre anche una parentesi per l’outwear da città, che per il brand è in velluto. (Esquire Italia)

Ne parlano anche altri media

Ma come rendere glamour tessuti e capi che fanno parte del passato, che i ragazzi hanno visto in vecchie foto? È dunque un "classico progressivo", come spiega Armani dopo lo show, quello giusto per i giovani uomini di oggi. (MYmovies.it)

È dunque un “classico progressivo”, come spiega Armani dopo lo show, quello giusto per i giovani uomini di oggi. Alla fine della sfilata appare la scritta “I am saying yes to recycling”, riportata anche su alcuni dei 18 capi in bianco e nero e in tessuti recuperati che chiudono lo show. (Il Sole 24 ORE)

Per la fall-winter 2020 di Emporio Armani, Re Giorgio riattualizza il classico guardaroba maschile in chiave progressista, arricchendo la collezione con una capsule all’insegna del sostenibile. Sulla passerella di Emporio la tradizione è rivisitata e riadattata e si traduce nelle giacche e nei cappotti con sottocolli di velluto, fustagno e panno. (Adnkronos)

Ci sarà un motivo se lo chiamano Re Giorgio e Armani è pronto a ricordarcelo ogni volta che presenta una nuova collezione. La maison propone nuovi tessuti, funzionalità e performance, per un’idea di sartorialità classica atemporale, destinata a durare. (ItalyNews.it)

La sua ricerca esplora nuovi modi di vestire che si costruiscono in totale libertà, senza precocetti di genere e orientamenti per celebrare una nuova tipologia di identità. Un modo inedito che sa perfino raccontare un nuovo erotismo naturale, molto poco voyeristico e assolutamente non ammiccante». (L'Officiel - Italy)

«Occorre molto coraggio oggi per proporre il classico» dice Armani che il classico lo stravolge nei tessuti del classico check che rivisita riguardandoli attraverso una lente di ingrandimento che ingigantisce il piede de poule, lo spigato, il principe di Galles. (Milanoevents.it)