Papa Francesco: dimesso dal Gemelli e rientrato in Vaticano

Servizio Informazione Religiosa INTERNO

Prima di far rientro in Vaticano, Francesco si è recato nella Basilica di Santa Maria Maggiore dove dove è stato accolto dal camerlengo del Capitolo basilica, mons. Michele Prattichizzo.

(Foto Vatican Media/SIR). Rispondendo alle domande dei giornalisti, il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, ha confermato che stamattina, poco dopo le ore 10.30, il Santo Padre è stato dimesso dal Policlinico Universitario “A. (Servizio Informazione Religiosa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Entrato al Policlinico Gemelli dieci giorni fa per un intervento al colon, papa Francesco ne è uscito ieri mattina dopo dieci giorni intensi che un alto prelato vaticano commenta così: "Un qualsiasi altro degente non avrebbe visto l'ora della dimissioni per andarsene via. (La Repubblica)

Papa Francesco è stato dimesso dal Policlinico Gemelli, dove era stato ricoverato lo scorso 4 luglio per un intervento chirurgico al colon, durato circa 3 ore.In seguito, il Pontefice era stato trasferito al decimo piano del Policlinico, nella "stanza dei Papi", che ospitò anche Karol Wojtila, dove ha trascorso una degenza di dieci giorni. (Sputnik Italia)

Ieri dal Vaticano avevano confermato il proseguo delle cure previste e della riabilitazione per consentire, al Santo Padre, di ritornare quanto prima in Vaticano. Tempo di lettura (Quotidiano del Sud)

Un processo allo zolfo in Vaticano. Il papa dovrà anche vedersela per mesi, anche diversi anni, con fermenti processuali che non mancheranno di macchiare la Santa Sede di puzzo di scandalo. Martedì sera aveva pubblicato le foto del Papa che camminava in una sezione dell’ospedale designata per i bambini malati (BarSport.Net)

Ricoverato al Gemelli fino a domenica, i. ROMA Papa Francesco forza i tempi ed esce dall'ospedale: convalescenza. Chi ha frequentato l'ospedale in questi giorni ha visto comunque spesso il chirurgo Sergio Alfieri fare avanti e indietro col decimo piano, dove è alloggiato nell'appartamento riservato ai Pontefici Bergoglio, e poi con ritmo quotidiano, lo stesso Alfieri intrattenersi nella pausa pranzo con il medico personale di Francesco, il geriatra Roberto Bernabei LE Papa Francesco, i giorni del ricovero al Gemelli di Roma ROMA Papa Francesco come sta? (Il Gazzettino)

Se non fosse stato per un fotografo della France Press appostato in una delle uscite laterali. (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr