Cyberspionaggio, Gabrielli rimuove il capo della Polizia postale: "Non avvertì i vertici dell'indagine"

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Roberto Di Legami non avrebbe informato dell'inchiesta né il capo della Polizia né l'allora presidente del Consiglio Matteo Renzi, tra le personalità politiche che sarebbero state spiate dai due fratelli romani Giulio e Francesca Maria Occhionero. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

– “Ha sottovalutato la portata dell'inchiesta”, un'indagine che potrebbe aver messo a rischio la sicurezza dello Stato e le cui dimensioni tuttora non sono chiare neanche a chi indaga da mesi. ROMA. (la voce d'italia)

Salta il direttore della polizia postale Roberto Di Legami, spostato ad altro incarico dal capo della polizia Gabrielli dopo i due arresti di ieri a Roma per cyberspionaggio. Le indagini andavano avanti da circa un ... (LaPresse)

Roma, 11 gen. (askanews) - Il capo della Polizia, Franco Gabrielli ha disposto l'avvicendamento di Roberto Di Legami dall'incarico di Direttore del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni. (askanews)

Un poliziotto indagato per favoreggiamento: avrebbe passato informazioni ai fratelli Occhionero. Francesca e Giulio Occhionero, in carcere per cyber spionaggio ... (Rai News)

(Teleborsa) - Si allarga a macchia d'olio l'inchiesta sul cyberspionaggio che ha portato ieri all'arresto di due persone con l'accusa di aver intercettato illegalmente le comunicazioni informatiche di nomi importanti della politica e della finanza ... (Teleborsa)

Sta in questo particolare, tutt'altro che marginale, il ... Roma. (Cronache della Campania)