Pechino 2022, Roda: “Dalla Fisi un milione di euro per i premi ai medagliati”

La Gazzetta dello Sport SPORT

“La Fisi non ha mai messo montepremi sui Giochi - spiega il presidente Flavio Roda -, i soldi li ha messi il Coni.

Anche Malagò è intervenuto: "Avremo gli occhi addosso". L’estate che non vorremmo finisse mai in realtà è già alle spalle.

In questa data, infatti, la Fisi ha fissato il proprio media day, l’evento che apre la stagione degli sport della neve e del ghiaccio.

Al media day il presidente della Federazione ha annunciato, in vista dell'Olimpiade invernale, un ricco montepremi per i futuri vincitori. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo vuol dire che, come a Tokyo, diverse delle gare in programma saranno in orario notturno per noi. Il 4 febbraio 2022 prenderanno il via - a meno di un anno di distanza da Tokyo 2020, i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022. (Eurosport.it)

La rassegna a cinque cerchi andrà in scena nella capitale cinese, che diventerà così la prima città ad avere ospitato i Giochi in entrambe le sue versioni. Questo milione di euro sarà a disposizione come montepremi per i medagliati olimpici di Pechino“ (OA Sport)

Intervenuti i big del mondo FISI: Dorothea Wierer, Federico Pellegrino, Sofia Goggia, Michela Moioli, Dominik Paris, Federica Brignone, Luca De Aliprandini, Marta Bassino e Aaron March. La FISI vuole premiare gli atleti per l'impegno profuso e ha deciso di mettere montepremi sulle Olimpiadi, un milione di euro a disposizione degli atleti (FondoItalia.it)

Pechino 2022 La prima medaglia assegnata e la prima possibile medaglia per l'Italia IERI A 17:56. SABATO 5 FEBBRAIO (6 titoli in palio). Ore 8:45 - SCI DI FONDO: skiathlon donne 7.5 + 7.5 km. Ore 9:30 - SPEED SKATING: 3000 metri donne. (Eurosport IT)

IL CENTRO ancora una volta si distingue nel panorama nazionale ed internazionale per essere quel luogo dove lo shopping fa da sfondo ad avvenimenti unici, irripetibili ed esclusivi. La società è orgogliosamente a fianco della FISI in questo importante momento di inizio stagione che quest’anno ha un significato ancora più rilevante in quanto accompagnerà gli atleti italiani verso i Giochi Olimpici di Pechino di Febbraio 2022 (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Potrebbe poi arrivare qualche gioia anche dalla staffetta mista di short track. La cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022 si terrà il 4 febbraio. (Eurosport IT)