Astrazeneca, Magrini (Aifa): Non ci vedo dietrologia dell’Europa

LaPresse INTERNO

Roma, 7 apr.

Lo dice il direttore generale di Aifa, Nicola Magrini a proposito del vaccino Astrazeneca

(LaPresse) – “Non ci vedo dietrologia dell’Europa”.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Valuterà nuovamente se c’è un comune denominatore e nel caso ricalibrerà la somministrazione per determinate categorie”, aggiunge Sileri. Una scelta che di certo contribuirebbe a minare ulteriormente la fiducia sul vaccino AstraZeneca, che già sconta un pesantissimo pregiudizio nell’opinione pubblica (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Coronavirus Italia. La Ue ha bloccato l'export di 3,1 milioni di dosi di AstraZeneca verso l'Australia. "Non possiamo confermare nessun’altra decisione di bloccare dosi destinate all’export", ha dichiarato. (Metro)

Lo dice il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, a SkyTg24 Roma, 6 apr. (LaPresse)

La Francia ha vietato il vaccino sotto i 55 anni di età, la Danimarca, la Norvegia e la Svezia hanno sospeso la somministrazione del vaccino, la Germania ha sospeso la somministrazione alzando in via precauzionale l’età ai 60 anni. (MessinaToday)

Nuove polemiche sul vaccino AstraZeneca. Cosa causi questo tipo reazione però non lo sappiamo ancora”. (CheNews.it)

Lo spiega all’AGI Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano e virologo presso l’Universita’ degli Studi di Milano, commentando la rarissima forma di trombosi del seno venoso cerebrale osservata in alcuni pazienti a seguito della vaccinazione con AstraZeneca Sara’ assolutamente necessario indagare, ma, ad oggi, le cifre sono davvero irrisorie, per cui rendono i benefici nettamente superiori ai potenziali rischi”. (Salernonotizie.it)