Coronavirus, al Cotugno un superlaboratorio per i tamponi! Ascierto dà nuove speranze

Il dottore, con il suo lavoro, dà nuove speranze agli italiani...

Oltre a quello che dovrebbe essere il superlaboratorio del Cotugno, gli esami dei tamponi vengono effettuati al Ruggi di Salerno, al San Paolo di Napoli, nel laboratorio del Policlinico della Federico II di Napoli, nell'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, al Moscati di Avellino.

Il laboratorio dell'Ospedale Cotugno di Napoli è in attesa di un nuovo macchinario che consentirà, come riporta l'edizione on line del quotidiano Il Mattino, di aumentare il numero di tamponi esaminati quotidianamente. (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altri giornali

-Grazie al trattamento con il farmaco anti-artrite, altri quattro pazienti sono stati estubati nei giorni scorsi. “È di necessità vitale riuscire ad isolare quelli che sono i pazienti asintomatici e i paucisintomaci, in maniera da limitare il contagio in questo modo”. (NapoliToday)

Arrivano buone notizie anche da altri ospedali italiani che stanno curando i propri pazienti affetti da Covid-19. Altri sei pazienti in cura per il coronavirus all’ospedale Cotugno, e trattati con il farmaco antiartrite Tocilizumab, sono stati estubati nella giornata di ieri. (AreaNapoli.it)

Il tuo browser non può riprodurre il video. I segnali di un possibile beneficio sono in aumento ma non avremo dati certi prima di qualche settimana. (NapoliToday)

Anche con l’ausilio del Napoli ci saranno caschi e maschere, oltre a tutto ciò che serve per la ventilazione». Le donazioni fatte saranno importanti per venire incontro alle esigenze che abbiamo: ci servono apparecchiature, ventilatori, maschere e quanto altro può servire in questi momenti. (CalcioNapoli24)

Il famoso street artist napoletano Jorit si schiera dalla parte del medico Paolo Ascierto e gli dedica un disegno, pubblicato sulle proprie storie Instagram. Il medico napoletano Ascierto ritratto dallo street artist Jorit in segno di solidarietà! (Napolike)

Ventilatori, maschere, tubi endotracheali: l’aiuto del club verrà utilizzato per contribuire ad aprire quei fondamenti posti letto di rianimazione, di terapia intensiva e sub-intensiva che stiamo pianificando ora dopo ora. (AreaNapoli.it)