Covid, a Trapani si sperimenta vaccinazione drive-in per over 80 e soggetti fragili [VIDEO]

Trapanisi.it INTERNO

L’Asp di Trapani ha allestito un percorso per le auto all’interno del parco e una postazione che ha cominciato a lavorare stamattina alle 8 e sarà attiva fino alle 18 di oggi.

Nel VIDEO il dottore Antonio De Santis, responsabile della Comunicazione della Azienda sanitaria provinciale trapanese, spiega i dettagli dell’iniziativa

Se l’esperimento dovesse rivelarsi positivo, questa modalità – che mira ad agevolare ulteriormente le persone più anziane o con patologie, consentendo l’attesa e la somministrazione del vaccino a bordo dei propri mezzi o dei propri accompagnatori – sarà attivata in pianta stabile. (Trapanisi.it)

La notizia riportata su altre testate

Nel corso dell’incontro, ha rivolto a tutto il personale, parole di apprezzamento “per la quotidiana dedizione dimostrata nello svolgimento delle attività istituzionali”, riconoscendo loro “soprattutto in questo periodo di emergenza pandemica, il prezioso servizio fornito alla collettività, ed in particolare a tutta l’utenza marittima, grazie al quale, senza soluzione di continuità, è stato assicurato l’ordinato e sicuro svolgimento di tutte le attività portuali”. (Tp24)

Un cittadino americano, Patrick Joseph Horan, di 64 anni, atterrato all’aeroporto di Trapani Birgi con un jet privato, proveniente dalla Florida, è stato arrestato perché trovato in possesso di armi e droga. (Castelvetrano News)

A quel punto però si sarebbe ritrovata dinanzi uno dei ragazzi, con il quale avrebbe avuto un rapporto consensuale. Nel tentativo di liberarsi avrebbe anche sbattuto la testa e si sarebbe procurata graffi e lividi. (Liberoquotidiano.it)

Aveva con sé armi e droga il cittadino americano arrestato, nel tardo pomeriggio di ieri, presso l'aeroporto di Trapani Birgi, dagli agenti della squadra Mobile della questura di Trapani, insieme alla polizia di frontiera, ai funzionari dell'agenzia della Dogane e da un'unità cinofila della guardia di finanza. (La Stampa)

Quest’anno chiaramente sarà dedicato alla “ripartenza” cosa ci aspetta? CulTurMedia Sicilia. Sono previsti Interventi di operatori del turismo, locali, nazionali ed internazionali. Il convegno/webinar è organizzato da Trapani Welcome in collaborazione con la Pro loco “Trapani Centro”. (Tp24)

Ma il padre della ragazza li difende. Una studentessa di 18 anni è stata stuprata nel giorno del suo compleanno da quattro ragazzi, arrestati dai carabinieri con l’accusa di violenza sessuale di gruppo aggravata. (Virgilio Notizie)