Alitalia e la fine della "MilleMiglia": quale sarà il futuro per i possessori delle tessere?

Yahoo Notizie ECONOMIA

È quello che coinvolge Alitalia Loyalty, la società che si occupa della “MilleMiglia”, la tessera fedeltà della compagnia aerea.

Una volta terminato l’intero iter d’acquisto sarà il nuovo gestore a dare disposizioni riguardo le tessere “MilleMiglia” di Alitalia.

Alitalia Loyalty verrà messa sul mercato.

Alitalia Loyalty: modalità di passaggio a ITA. Ci sarebbe anche un modo per far sì che Alitalia Loyalty finisca nelle mani della stessa ITA

Infatti, Alitalia Loyalty verrà venduta. (Yahoo Notizie)

Su altre fonti

Innanzitutto, si osserva che la newco, con la metà delle dimensioni della vecchia Alitalia, potrebbe essere troppo piccola per competere con compagnie aeree consolidate Ita volerà il 15 ottobre con questo piano di rilancio. (Money.it)

Da settembre 2019, negli articoli scritti per Start Magazine, ho più volte evidenziato l’impossibilità di costituire un nuovo soggetto che potesse volare in continuità con Alitalia senza che fossero stati risolti i problemi che rendevano Alitalia una compagnia non in grado di competere sul mercato. (Startmag Web magazine)

Poi, sotto la direzione di Nicola Porro, si alternano Guido Grimaldi (Commercial director Grimaldi Group), Francesco Casillo (ad Molino Casillo), Fabio Lazzerini (ad Ita), Sir Rocco Forte (presidente Rocco Forte Hotels) e Marco Pozzo (ad Driade e FontanaArte) In questo quadro tutta'altro che acceso, una pennellata di ottimismo c'è: si chiama Made in Italy. (ilGiornale.it)

Secondo le «linee» del piano industriale approvato dal cda il 15 luglio, Ita prevede di aumentare l’occupazione a 5.550-5.700 persone a fine piano, nel 2025. «Il piano è inaccettabile», è la reazione dei sindacati confederali, che contestano lo spezzatino e gli esuberi. (Il Sole 24 ORE)

2. 5. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 2021. Clara Statello https://cdnit1.img.sputniknews.com/img/798/78/7987828_0:69:600:669_100x100_80_0_0_7fce70fef1d5224994e0eaf53849cec8. (Sputnik Italia)

A partire dal 15 ottobre, invece, inizierà a volare ITA (Italia Trasporto Aereo). Il passaggio è delicato, perché la Commissione europea pretende che tra la vecchia e la nuova compagnia aerea vi sia assoluta discontinuità aziendale. (InvestireOggi.it)