Piazza Affari e Borse europee previste negative in avvio, da monitorare Eni. Oggi asta Btp

Yahoo Finanza ECONOMIA

Tra i titoli, attenzione a Eni che oggi presenterà i conti 2019 e il piano strategico.

In questo quadro, la Borsa di Tokyo ha chiuso questa mattina con una flessione di oltre 2 punti percentuali.

Anche gli altri listini del Vecchio continente dovrebbero aprire in deciso calo, sui timori legati alla diffusione del coronavirus fuori dai confini cinesi.

Si segnala che oggi in Senato si terrà l'informativa del ministro della Salute Roberto Speranza sul virus. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri media

Con una domanda pari a 3,391 miliardi di euro, il rapporto di copertura tra ammontare richiesto dagli investitori e quantitativo offerto è stato pari a 1,36. Il prezzo di emissione è stato pari a 99,93 e prevede un rendimento lordo pari allo 0,36%, in rialzo rispetto allo 0,31% registrato nell’asta del 30 gennaio scorso. (Money.it)

Forti perdite si registrano anche sulla piazza asiatica, con Tokyo ai minimi che ha lasciato sul terreno il 3,67%. Anche Piazza Affari apre male, con il Ftse Mib che segna un calo di quasi 3 punti percentuali. (Il Fatto Quotidiano)

Soprattutto su quella italiana, in calo dello 0,3% nel quarto trimestre 2019, ben prima che si parlasse di emergenza virus. Secondo i media sono oltre 650 i casi di positività al test in Italia, la grande maggioranza nella sola Lombardia. (Milano Finanza)