Mondiali di sci, l’Italia parte con il botto: oro nella gara a squadre a Saalbach
Articolo Precedente
Articolo Successivo
SAALBACH (AUSTRIA). Italia con il botto. A Saalbach, in Austria, gli azzurri aprono i Mondiali di sci alpino con una medaglia d’oro. Primi nel gigante parallelo, battuta la Svizzera, lo squadrone favorito in questa rassegna iridata. L’Austria padrone di casa, invece, resta fuori dal podio e piange lacrime amare. La festa, con le luci nel catino di questa località sciistica molto nota agli appassionati, è tutta azzurra. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
Iniziare bene un mondiale è sempre importante e può essere trascinante per tutti gli altri impegni e già giovedì c’è una delle gare più attese, perché l’Italia schiera la miglior formazione al mondo, peraltro con un posto in più. (Quotidiano Sportivo)
Nella giornata di oggi si è disputata anche la prima prova cronometrata della discesa libera in programma sabato 8 febbraio. (LaGuida.it)
Risultato epocale per la nazionale azzurra, che mai in passato aveva raggiunto l'ultimo atto in questo format di gara ed era salita sul podio in un grande evento soltanto nell'edizione 2019. (Eurosport IT)
Via ai 48esimi Campionati del mondo di sci alpino a Saalbach Hinterglemm con un oro azzurro: nel parallelo a squadre l’Italia che schierava Alex Vinatzer, Filippo Della Vite, Giorgia Collomb e Lara Della Mea ha battuto in finale la Svizzera, dopo aver eliminato Ucraina, Francia e Svezia. (la Repubblica)
Sul nostro sito Eurosport.it troverete le dirette scritte delle gare, le news, il medagliere, gli approfondimenti, gli highlights e tutto il meglio della rassegna. (Eurosport IT)
Gli azzurri si sono laureati campioni mondiali nella gara a squadre (team event) battendo la Svizzera per distacco. (AGI - Agenzia Italia)