iPadOS 15 abilita l'uso delle app per iPhone in modalità orizzontale

Fino ad oggi tutte le applicazioni per iPhone non ufficialmente supportate da iPad venivano eseguite con vistose cornici nere ed in sola modalità portrait.

Apple ha svelato da poche ore il nuovo iPadOS 15, il nuovo sistema operarativo per iPad che arriverà ufficialmente in autunno.

Vi ricordiamo che iPadOS 15 sarà ufficialmente disponibile dal prossimo autunno

Con iPadOS 15 sarà possibile eseguire le applicazioni in modalità landscape, senza necessità di ruotare il disposivo in modalità portrait. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta di un dettaglio particolarmente interessante, dato che telefoni come iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max dovrebbero introdurre il supporto per la tecnologia ProMotion a 120Hz di Apple. Oltre ai pannelli ProMotion a 120 Hz, la serie iPhone 13 Pro di Apple dovrebbe presentare un “notch” di dimensioni inferiori e un miglioramento dei sistemi a tripla fotocamera (OutOfBit)

Come al solito, l’azienda ha anche annunciato alcune nuove funzionalità specifiche per iPad con iPadOS 15. La prima beta per sviluppatori di iPadOS 15 è ora disponibile per gli sviluppatori registrati (CybeOut)

Altra novità riguarderà l’applicazione Wallet all’interno della quale potremo inserire e creare delle chiavi digitali, come ad esempio, quelle di una camera di hotel. Aggiornata anche l’app Salute che aggiunge due nuovi parametri, il primo per controllare la postura e il secondo il rischio caduta (Facile per Te)

La nuova versione si focalizza principalmente su rendere il workflow su iPad migliore e quindi aumentare la produttività. iPadOS 15 sarà disponibile per:. Gli iPad Mini dal 4 in poi. Gli iPad dalla 5° generazione in poi. (DR COMMODORE)

Ricordando che, chiaramente, molte delle ultime funzionalità introdotte in iOS 15 saranno disponibili anche nella nuova versione di iPadOS. Con iPadOS 15 arrivano anche nuovi widget per App Store, Dov’è, Game Center, Mail e Contatti (Applicando)

Con iPadOS 15, Apple introduce due novità interessanti, ovvero la funzionalità Quick Note estesa a tutto il sistema e il supporto ai tag. iPadOS 15 introduce diverse novità interessanti, soprattutto lato multitasking. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)