FIGC, Gravina: "Faremo tutto il possibile per riprendere a giocare"

Tutto B Tutto B (Sport)

Per quanto riguarda il taglio degli stipendi, dobbiamo metterci a tavolino e discutere per trovare la soluzione più giusta.

Cercheremo di fare tutto il possibile per cercare di giocare, anche chiedendo a Uefa e Fifa di prolungare la stagione fino a luglio e agosto.

La notizia riportata su altri media

In serata i presidenti dei campionati hanno quantificato i danni economici: 70 milioni per la Serie A, fino a 700 se la stagione non dovesse riprendere. Ieri la riunione di Lega ha visto i presidenti esporre le proprie perplessità e idee sul ritorno in campo. (Viola News)

Sui play-off Sono testardo, proverò a portare avanti questa proposta per dare maggiore interesse al campionato di Serie A. Dobbiamo essere consapevoli e coscienti che per definire il nostro campionato ci servono 45-60 giorni. (TUTTO mercato WEB)

Se ci saranno concessi il mese di luglio e quello di agosto, così come si stanno orientando la Uefa e tutte le federazioni, potrebbe quello il periodo di riferimento". La Federcalcio farà di tutto per portare al termine l'attuale stagione di Serie A ma non è facile. (Torino Granata)

Mentre le parti sembrano divise tra chi spera di tornare a giocare, e chi invece pensa già alla prossima stagione, c'è una certezza: l'ipotesi di chiudere il torneo con playoff o playout è ormai svanita. (Calcio Fanpage)

Una specie di estate rovente calcistica che accompagnerebbe le vacanze degli italiani, sperando ovviamente che tutti insieme si possa tornare ad uscire dalle nostre case. Poi il calendario, chiudere molto tardi la stagione 2019/2020 vorrebbe dire influenzare anche il calendario della stagione successiva, una specie di effetto domino che qualcuno in Lega vorrebbe evitare. (Tuttobolognaweb)

Se ci vengono concessi il mese di luglio e quello di agosto, così come si sta orientando la Uefa e tutte le federazioni, potrebbe essere quello il periodo di riferimento. Gabriele Gravina torna a parlare e conferma che l’obiettivo del calcio italiano è quello di portare a termine i campionati, giocando anche in piena estate se necessario. (Toro News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.