L'ECSA accoglie con favore l'approvazione da parte del Parlamento europeo dell'accordo commerciale e di cooperazione UE-Regno Unito

L'ECSA accoglie con favore l'approvazione da parte del Parlamento europeo dell'accordo commerciale e di cooperazione UE-Regno Unito
Il Nautilus ESTERI

L’accordo, che ora può entrare in vigore il 1 ° maggio, è già stato ratificato dal Regno Unito ed è applicabile in via provvisoria dal 1 ° gennaio 2021, dopo essere stato concordato dall’UE e dai negoziatori del Regno Unito il 24 dicembre 2020.

On January 1, 2021, the transition period came to an end after the UK left the European Union on January 31, 2020.

Il settore marittimo è cruciale per l’economia del Regno Unito e rappresenta il 76% del commercio estero dell’UE: salvaguardare i flussi commerciali tra l’UE e il Regno Unito è fondamentale per la ripresa dalla pandemia e le relazioni reciproche “. (Il Nautilus)

La notizia riportata su altri media

L'emiciclo europeo, senza mezzi termini, definisce la Brexit un «errore storico» e ricorda che, in quanto paese terzo rispetto all'Ue, il Regno Unito non può godere degli stessi vantaggi che spettano a uno stato membro dell'unione doganale. (Italia Oggi)

Il 24 dicembre 2020, i negoziatori dell’UE e del Regno Unito hanno concordato l’accordo commerciale e di cooperazione che stabilisce i termini della futura cooperazione UE-Regno Unito sul libero scambio, senza quote e tariffe in settori quali la pesca, l’energia e la sicurezza interna, e le norme sulla concorrenza leale. (lextra.news)

Un iter cominciato lo scorso 24 dicembre 2020, quando i negoziatori UE e del Regno Unito avevano trovato una convergenza sull'accordo commerciale e di cooperazione che stabilisce i termini della futura cooperazione UE-Regno Unito. (Studio Cataldi)

Brexit: Ue, accordi su commercio e sicurezza informazioni in vigore dal primo maggio

Consideriamo il Regno Unito un buon vicino, un alleato di lunga data e un partner importante” Il Consiglio ha adottato oggi una decisione relativa alla conclusione dell’accordo sugli scambi commerciali e la cooperazione e sulla sicurezza delle informazioni tra l’UE e il Regno Unito, arrivando così all’ultima tappa per la ratifica dell’intesa. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Con l'approvazione, ieri, da parte del Parlamento europeo, l'accordo col Regno Unito sulla Brexit entra definitivamente in vigore, dopo il voto scontato del Consiglio previsto per domani. Ma se l'approvazione era scontata, numerosi sono gli interrogativi e i temi sollevati dall'Europarlamento, con la risoluzione 28 aprile n. (Milano Finanza)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr