Mondiali: fa festa anche Benedetta Pilato, suo l'oro nei 100 rana

CONI SPORT

Alla Duna Arena di Budapest arriva infatti il terzo oro mondiale dopo quelli vinti da Nicolò Martinenghi e Thomas Ceccon.

Il 22 maggio 2021 la baby boom della rana italiana è anche diventata a 16 anni la più giovane primatista mondiale della storia italiana col tempo di 29"30

(Foto Andrea Staccioli/DBM). L'Italia del nuoto non aveva mai avuto una campione del mondo minorenne.

A firmarlo, al femminile, è Benedetta Pilato, neo campionessa del mondo nei 100 rana in quella vasca ‘amica’ che lo scorso anno le aveva regalato il record mondiale nei 50 rana. (CONI)

Su altri media

Sono degli animali: ho provato a stare lì, a fare anche il ritmo, ma negli ultimi 50-100 metri hanno qualcosa in più in questo momento. Se valuto la mia prestazione, la mia è stata una bella gara, è un buon tempo con cui tante volte avrei vinto“. (OA Sport)

Partenza fortissima del brasiliano Costa che nel primo intermedio passa in 1’52″15, Paltrinieri in 1’53″16 e Detti in 1’54″15. Un po’ di amaro in bocca per l’Italia che si giocava due assi importanti con la speranza di conquistare almeno una medaglia di bronzo. (SportFair)

Pubblicità - La staffetta 4x100 misti mista dell'Italia si qualifica con il settimo tempo per la finale dei campionati mondiali di Budapest. (La Sicilia)

Il campione degli 800 stile libero di Gwangju rimane a bocca asciutta in una finale tiratissima ai Mondiali di nuoto di Budapest, dovendo accontentarsi solo del quarto posto in 7’41”19. Sono degli animali: ho provato a stare lì, a fare anche il ritmo, ma negli ultimi 50-100 metri hanno qualcosa in più in questo momento. (OA Sport)

Viene in mente, a titolo di esempio, lo split ai 400 metri dell’atto conclusivo di tre anni fa (3:48.92) Alla prova dei fatti il passaggio dei 400 metri di 3:50.31 è di circa 2″ più lento rispetto alle frazioni del miglior Paltrinieri. (OA Sport)

Mi aspettavo un quinto-sesto posto, quindi va bene così. Alla fine che lavoro bene saranno 3-4 mesi, quindi è tanto di guadagnato”. (OA Sport)