The Legend of Zelda Skyward Sword: versioni Wii e Switch messe a confronto!

The Legend of Zelda Skyward Sword: versioni Wii e Switch messe a confronto!
Gametimers SCIENZA E TECNOLOGIA

Il gioco su Nintendo Wii girava infatti in 480p e raggiungeva i 30fps.

The Legend of Zelda Skyward Sword HD è atteso per il 16 luglio 2021, insieme anche a Joycon a tema

Insomma, Skyward Sword non è mai stato così bello da giocare, ma i miglioramenti non si fermano qui.

Su Nintendo Switch, d’altro canto, il titolo ora viaggia con una risoluzione più alta e soprattutto al doppio del framerate.

Durante il Nintendo Direct è stato presentato The Legend of Zelda Skyward Sword HD, una remastered del titolo uscito originariamente su Nintendo Wii. (Gametimers)

Ne parlano anche altre fonti

Il gioco che uscì nel 1986 venne prodotto fianco a fianco con il primo Super Mario Bros (edito nel 1985), e venne realizzato con l’intento di incarnarne il perfetto opposto. Zelda: Breath of the Wild, eletto gioco dell’anno nel 2017, è l’ultimo videogioco della serie principale di The Legend of Zelda, che intavolando un open world dalle possibilità incredibili ha rapito milioni di giocatori. (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)

Solo successivamente venne pubblicata un’edizione per il NES in America e, l’anno dopo, anche qui da noi in tutta Europa. Il primo capitolo di questa enorme serie action-adventure a tema fantasy venne inizialmente rilasciato sul Famicom Disk System ed esclusivamente all’interno dei confini del territorio giapponese. (Game Legends)

Era il 21 febbraio del 1986 e il primo gioco della serie sbarcò su Nintendo Entertainment System, riscuotendo un successo immediato per gli standard dell’epoca. Siamo finalmente giunti al giorno tanto atteso per tutti gli appassionati del mondo videoludico, The Legend of Zelda, il leggendario franchise realizzato da Shigeru Miyamoto e Takashi Tezuka nella giornata odierna compie ben 35 anni. (Nintendo Player)

The Legend of Zelda: un mito lungo 35 anni

A lui non si deve solo la creazione dell’idraulico italiano, ma anche di Donkey Kong e, come si può immaginare, di The Legend of Zelda. Occorre precisare che, nella fase di sviluppo di The Legend of Zelda, è stato fondamentale il contributo di Takashi Tezuka. (Tech Fanpage)

Diamo un’occhiata alla situazione nel momento in cui scrivo questa notizia: negli USA Skyward Sword è al sesto posto tra i più venduti, e al primo se escludiamo le gift card. Non si vive di soli porting da Wii U: anche quelli da Wii vendono molto bene. (Nintendoomed)

Proprio oggi, il 21 febbraio, spegne la sua trentacinquesima candelina il capostipite di una delle saghe videoludiche più importanti di sempre: The Legend of Zelda. The Legend of Zelda: A Link to the Past ha ridefinito il concetto di action adventure bidimensionale, tanto che Koji Igarashi lo riconobbe come la principale ispirazione dietro allo storico Castlevania: Symphony of the Night, uno dei padri dei metroidvania (IGN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr