Gruppo PSA - Doppio cambio ai vertici di Citroën e DS

Quattroruote ECONOMIA

A partire da oggi, Vincent Cobee, già vice direttore della Citroën, sostituirà Linda Jackson come numero uno del "double chevron" e membro del Comitato esecutivo globale.

Il Gruppo PSA annuncia nuove nomine nel gruppo direttivo dei marchi Citroën e DS.

Lo stesso tipo di avvicendamento è stato disposto anche per i vertici del brand premium del gruppo, con Béatrice Foucher, fino a oggi vice direttrice DS, che prende il posto di Yves Bonnefont. (Quattroruote)

Ne parlano anche altri media

Il calo più marcato (-55%) ha riguardato l'area Cina e Sud est asiatico. Ma con un comunicato rivendica la solidità della sua quota in Europa, pari al 16,8 per cento, dove la flessione si è limitata al 2,5 per cento. (Yahoo Finanza)

Qui, invece, le vetture disponibili sono ben sei: Citroen DS7 Crossback e-Tense, Peugeot 508 Fastback Hybrid, Peugeot 508 SW Hybrid, Peugeot 3008 HYbrid&HYbrid4, Open Grandland X Hybrid4 e Citroen C5 Aircross Hybrid. (Info Motori)

Linda Jackson, dal canto suo, resterà nel gruppo PSA: la dirigente britannica si occuperà della differenziazione tra i brand del gruppo, rispondendo direttamente al CEO di PSA, Carlos Tavares. Vincent Cobee andrà a sostituire Linda Jackson come CEO di Citroen, ma le quote rosa saranno mantenute grazie all'arrivo di Beatrice Foucher, scelta per avvicendarsi a Yves Bonnefont. (Automoto.it)

Doppio cambio ai vertici di due brand del gruppo PSA: Vincent Cobee, ex manager dell'alleanza Renault-Nissan, è stato infatti nominato responsabile del marchio Citroen, in sostituzione di Linda Jackson, che assumerà un ruolo strategico all'interno del gruppo, mentre Beatrice Foucher, anche lei in arrivo dall'alleanza Renault-Nissan, guiderà DS Automobiles, in sostituzione di Yves Bonnefont. (Adnkronos)

Un’ulteriore prova che ’Inspired by Yoù è molto di più di uno slogan per Citroën!» L’obiettivo principale è quello di permettere al cliente, per le operazioni di manutenzione ordinaria, di depositare e di ritirare il proprio veicolo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, utilizzando uno sportello automatico completamente sicuro. (Corriere dell'Umbria)

Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia (Yahoo Finanza)