Nuovi vaccini in Veneto: in arrivo oltre 184mila dosi

Televenezia SALUTE

Trentadue i furgoni speciali impegnati nell’operazione

SDA infatti consegnerà in tutta Italia, per conto del Commissariato per l’Emergenza Sanitaria, 1.531.500 dosi in 12 regioni (1.254.800 del composto Vaxzevria, di Astrazeneca, 170.400 di Moderna e 106.300 del vaccino Janssen, di Johnson & Johnson).

Nuovi vaccini. Quella di domani sarà la più grande operazione di distribuzione finora realizzata da SDA Express Courier dall’inizio della campagna. (Televenezia)

La notizia riportata su altri giornali

Così come il virus muta, dunque, è indispensabile “aggiornare” anche le “risposte” allo stesso attraverso nuove ricerche. Moderna, una delle prime case farmaceutiche a disporre di un vaccino anti Covid-19 sta lavorando per andare decisamente oltre. (Blogo.it)

I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna anche i vaccini e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo (Il Meridio)

Circa 150 le persone convocate ogni giorno, di queste in poche rifiutano il vaccino Astrazeneca per i timori che ancora persistono sul preparato anglo-svedese. Intanto il palazzetto di piazza del Papa resta aperto anche nel fine settimana e nei giorni festivi. (Il Giornale del Molise)

I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna anche i vaccini e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo (Zoom24.it)

Buone nuove sul fronte dei vaccini anticovid, oltre alla efficiente campagna vaccinale, arrivano novità scientifiche che vanno nella direzione giusta per continuare ad uscire dalla pandemia. Insomma quello che i ricercatori stanno cercando di fare è trovare formule nuove polivalenti, come per il comune antinfluenzale, quindi una sola dose contro 4 virus differenti. (LabTV)

Nel Casalasco i nuovi casi sono stati 18, registrati a Casalmaggiore (9), Piadena Drizzona (7), San Giovanni in Croce e Spineda (1). Il totale comprensoriale diventa così di 9.215 positivi (OglioPoNews)