Audi A6 2025, novità su versioni, interni, carrozzeria e motori della berlina

Audi A6 2025, novità su versioni, interni, carrozzeria e motori della berlina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Debutta la nuova Audi A6 anche in versione berlina, la più aerodinamica tra le Audi termiche grazie a un CX di 0,23. Come l’A6 Avant, anche la nuova A6 berlina punta sul comfort e sulla sportività rispetto al passato, con soluzioni tecniche avanzate come sospensioni pneumatiche adattive, sterzo integrale e fari LED Digital Matrix. I motori benzina e Diesel adottano la tecnologia mild-hybrid a 48 Volt, migliorando efficienza e riducendo consumi ed emissioni. (newsauto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È il risultato di uno studio aerodinamico accurato, che ha influenzato sia le proporzioni sia i dettagli del design, come le prese d’aria anteriori integrate, il nuovo spoiler nel paraurti e il diffusore posteriore ampio. (ACI)

Modello che punta sull'eleganza, sul comfort e sull'efficienza dato che ogni particolare è stato pensato per ottimizzare i consumi, a partire dall'aerodinamica che dispone di un Cx di 0,23. Per vederla sulle nostre strade bisognerà attendere ancora alcuni mesi. (HDmotori.it)

Testo di Maurizio Bertera (ACI)

Nuova Audi A6 2025 – Lusso e dinamismo vanno a braccetto

L’intera gamma adotta la tecnologia mild-hybrid plus a 48 Volt. Questo sistema offre supporto al motore termico in diverse situazioni. (QN Motori)

Con quasi 5 metri di lunghezza, un coefficiente aerodinamico (Cx) di 0,23 e una gamma di motori ibridi a 48V, questa ammiraglia tedesca si distingue per innovazione e lusso. Il prezzo di partenza è fissato a 66.450 euro, confermando il posizionamento di alto livello di questo modello iconico. (autoblog.it)

Subito in scia alla A6 Avant, presentata giusto una quarantina di giorni fa, ecco arrivare puntuale sotto i riflettori la nuova Audi A6 berlina. Come nel caso della station wagon, questa sesta generazione nasce sulla base della piattaforma PPC (Premium Platform Combustion), quella dedicata ai modelli a motore longitudinale, che si pongono al top della gamma termica di Ingolstadt. (Red-Live.it)